OliTango – venerdì 5 ottobre 2018 – Serata di TangoOlistico®: Il ConTatto consapevole
OliTango
venerdì 5 ottobre 2018
Serata di TangoOlistico®: Il ConTatto consapevole
Una serata di TangoOlistico® dedicata al ConTatto, a Bologna.
“Guarire è toccare con amore ciò che abbiamo precedentemente toccato con paura” (Stephen Levine). “Il tocco ha una memoria” (John Keats).
La forza del contatto risiede nella sua capacità di riportarci immediatamente al quì e ora. Grazie al contatto possiamo lasciar andare il chiacchiericcio della nostra mente e riconnetterci al presente, il solo luogo nel quale tutto accade e nel quale è possibile incontrare la sensazione di pace interiore.
Durante la serata faremo esperienza del ConTatto da uno spazio di rispetto per sè stessi e per l’altro, da uno spazio di consapevolizzazione di ciò che ci fa stare bene e ci nutre e di cosa invece non è buono per noi. L’abbraccio così intenso e stretto del TangoOlistico®, che presuppone l’incontro dei due corpi all’altezza del cuore fisico/petto sarà il punto di approdo, al quale arriveremo per gradi, proprio per evitare di entrare nell’abbraccio solo da uno spazio di richiesta e bisogno, da uno spazio di pretesa, piuttosto che dal desiderio di incontro e scambio reciproco, dal desiderio di donare.
Questa serata è un tempo per Esserci e basta, così come sei, per condividere insieme e sentire il profondo nutrimento che viene da un contatto rispettoso e consapevole.
Conduce: Maria Calzolari
Per partecipare:
NON E’ NECESSARIO SAPER BALLARE TANGO O AVER GIA’ FATTO TANGO OLISTICO, NE’ ESSERE IN COPPIA.
Porta con te semplicemente curiosità e voglia di metterti in discussione. Si balla senza scarpe (calzetti o piedi nudi, su parquet), con abbigliamento comodo.
Necessaria prenotazione (posti limitati) al 3394734113 o via email: info@olitango.it
Quota di partecipazione: 15 euro
—————————————————————————–
PER SAPERNE DI PIU’ SUL TANGO OLISTICO:
https://www.olitango.it/percorsi-tango-olistico-bologna-provincia/percorsi-serali-tango-olistico-bologna/#tab-id-1
evento facebook
https://www.facebook.com/events/343113582924456/