ESPERIMENTI POETICI DI VOLO Stage di Corda con Amalia Ruocco
OZ – sabato 3 giugno 2017 – Lo stage partirà solamente a raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti. I posti sono limitati!
OZ
sabato 3 giugno 2017
ESPERIMENTI POETICI DI VOLO
Stage di Corda con Amalia Ruocco
OZ Bologna PRESENTA
ESPERIMENTI POETICI DI VOLO
Stage di Corda con Amalia Ruocco
QUANDO
Sabato 3 Giugno dalle 10.00 alle 14.00
Domenica 4 Giugno dalle 10.00 alle 14.00
DOVE
Oz – Via Stalingrado 59
Bologna
COSTI E ISCRIZIONI
E’ necessaria la tessera associativa AICS 2016-2017 (comprendente assicurazione sportiva) di 20 euro.
La tessera può essere fatta in loco il giorno del seminario.
Il costo dello stage è di 80 euro
*****Sconto per gli allievi di Oz!!!!
Il costo per gli allievi è di 70 euro*****
Lo stage partirà solamente a raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti. I posti sono limitati!
Per info sulle disponibilità contattare:
Milca: 3408900962 – milca.colombo@gmail.com
Per il Bonifico:
EDEN ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
IBAN: IT 77 J 07072 02406 029000180609
CAUSALE: Stage Corda
Per informazioni contattare
Milca: 3408900962 – milca.colombo@gmail.com
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
DESCRIZIONE
Il lavoro sarà strutturato in tre parti:
· RISCALDAMENTO E PRIMI APPROCCI CREATIVI
Un corpo che si muove bene al suolo è un corpo perfettamente a suo agio in aria. Il primo approccio al lavoro avviene quindi a terra, attraverso un mix di esercizi e sequenze derivate dalla danza contemporanea, l’acrodanza, il floor work, lo yoga e la preparazione fisica , che ci permettono di riattivare e riscaldare il corpo ma anche di entrare in confidenza con la tipologia di lavoro e con il gruppo; fin da questa fase si realizzeranno infatti delle piccole sequenze di coppia e di gruppo su musica per approcciarsi immediatamente al lavoro in maniera creativa ed “attiva”, non da semplici esecutori.
· LA GRAMMATICA DELL’ARIA
Dopo aver verificato il livello del gruppo verranno mostrate nuove figure sull’attrezzo, sia trick singoli che piccole sequenze, per implementare il proprio bagaglio tecnico
· ESPERIMENTI POETICI
Con i nuovi elementi tecnici acquisiti e il proprio linguaggio personale già posseduto si creerà una piccola sequenza sull’attrezzo con la quale sarà possibile giocare seguendo diversi stimoli, parole, immagini, suoni; fino alla realizzazione di una piccola prova aperta al termine della quale potersi scambiare diversi feedback in gruppo.
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Amalia Ruocco nasce a Napoli e da li parte la sua avventura artistica, attraverso il teatro fisico e di ricerca, la danza contemporanea e il Mimo Corporeo Astratto.
Si laurea in Beni Culturali con una tesi sulla Compagnia della Fortezza di Armando Punzo. Nel 2009 frequenta il corso superiore di Nouveau Cirque della scuola di Teatro “Alessandra Galante Garrone” e successivamente si specializza in corda aerea alla Flic di Torino. Continuo tutt’ora ad approfondire la sua formazione in Italia e all’estero, mescolando l’acrobatica aerea alla danza contemporanea ed avvicinandosi al mano a mano e al tossing con nuovi compagni di ricerca. Ha studiato acrobatica aerea con Nicole Kerbergher, Ariande Gilabert (Cirque Baroque), Elena Timpanaro, Elia Amon (Cirque du Soleil), Elodie Donaque (Le Cardage), Agostina Recinella (Circo Paniko), Enrico Astegiano, Elsa Caillant, Roman Fedin; clown ed improvvisazione con Andrè Casaca, Raimond Peyramaure; danza contemporanea con Fabrizio Varriale e Chiara Alborino, Martina la Ragione, Roberto Olivan, Peter Jasko, Anton Lachky – prendendo parte alla performance “A Demain” realizzata per la Biennale Danza di Venezia nel 2014 – Piergiorgio Milano, Erika Bettin (compagnia Finzi Pasca), Giorgio Rossi, Eleonore Valere, Tery Janette Weikel, Jos Baker, Ivan Mijacevic, Tom Weksler, Adriana Borriello – prendendo parte alla performance “La conoscenza della non conoscenza” realizzata per la Biennale Danza di Venezia nel 2016 – verticali con Luca Forte (Circo Rasposo), Christelle Dobois (Espace Catastrophe); mano a mano e tossing con Elsa Bouchez e Philippe Droz, Daniele Sorisi (Magda Clan); creazione con Roberto Magro, Firenza Guidi (No Fit State).
Attualmente collabora con la compagnia di danza acrobatica Somantica Project e il Teatro dei Venti di Modena, con il Piccolo Nuovo Teatro di Bastia Umbra, con il Teatro nel Baule di Napoli come danzatrice/attrice per il progetto “Desidera”; con il giovane collettivo circense Lar-G che ha preso parte ad un laboratorio di creazione con la compagnia di circo contemporaneo El Grito; insegna acrobatica aerea in tutta Italia.
evento facebook https://www.facebook.com/events/534725440251215/