Connessioni Cirenaiche
Incontri al Mercato Cirenaica e al Cortile Risanamento
Connessioni Cirenaiche è un progetto realizzato dalla rete del territorio Cirenaica e già dal titolo vuole sottolineare il grande valore delle connessioni tra le varie associazioni e realtà che la abitano. Non solo, vuole andare a ragionare sull’impatto che il progetto può avere a livello di creazione di reti sociali tra i cittadini in contrasto alla povertà relazionale.
Il progetto è rivolto a:
– famiglie con bambini e adolescenti/giovani adulti. La zona Cirenaica è vastamente popolata da famiglie con bambini, soprattutto straniere e da adolescenti, preadolescenti, giovani adulti;
– persone anziane che non possono più frequentare luoghi di aggregazione come facevano una volta e che ora sono assistiti da care giver famigliari o badanti.
AZIONI
– Giochi da tavolo per bambin* 6-11 anni
– Laboratori creativi con oggetti di riciclo per bambin* 3-11 anni
– Letture ad alta voce itineranti
– Giochi da tavolo e di ruolo per bambin* e adulti
– Torneo di scacchi per tutte le età
– Giochi motori per bambin* 4/10 anni
E’ un progetto AICS Bologna, in collaborazione con Gondolin APS, Gran Volley ASD, Ludovarth APS e Casa di Quartiere Ruozi.
“Torneo di scacchi” fa parte del progetto “Connessioni Cirenaiche”, organizzato in collaborazione con AICS Bologna, Gran Volley ASD e Case di Quartiere Bologna – San Donato-San Vitale, e con il patrocinio del Quartiere San Donato – San Vitale di Bologna.
QUANDO?
Sabato 28 settembre ore 15.30
DOVE?
Al Mercato Rionale Cirenaica, in via Sante Vincenzi 12/2, a Bologna.
COSA SI FA?
Si gioca a scacchi con modalità Fischer Random; Tempo 10+0
Sistema svizzero
COME SI PARTECIPA?
Iscrizioni alla mail: ludovartheca@gmail.com