Bilancio partecipativo
Sono online le 43 proposte ammesse alla fase di voto che tutta la città sarà chiamata a votare.
Il progetto di ogni quartiere che avrà ottenuto più voti sarà finanziato e realizzato, grazie a un investimento del Comune di 500.000 euro a quartiere, per un totale di 3 milioni di euro per i sei progetti vincitori.
Si tratta di progetti integrati di interventi di riqualificazione fisica di spazi pubblici accompagnati da attività, azioni e iniziative.
Sarà possibile votare dal 26 maggio al 16 giugno sul sito del Comune tramite la piattaforma Partecipa e se necessario chiedere un supporto per il voto assistito.
Il voto sarà aperto non solo a tutti i cittadini residenti nel Comune di Bologna che abbiano compiuto sedici anni, ma anche ai cittadini non residenti, ma che nel Comune di Bologna esercitino la propria attività di lavoro, studio o volontariato e agli stranieri e gli apolidi residenti nel Comune di Bologna o che vi svolgano la propria attività di lavoro, studio o volontariato.
Vota il progetto della Casa di Quartiere Scipione dal Ferro (AICS Bologna) insieme alle altre Case di Quartiere di San Donato San Vitale! ↓
CASE GO GREEN
Il progetto propone di realizzare in ognuna delle otto Case di Quartiere del territorio una casetta dell’acqua polifunzionale e percorsi di sensibilizzazione ed educazione ambientale che permetteranno alla cittadinanza di generare un cambiamento duraturo e virtuoso sull’utilizzo dell’acqua.
Puoi leggere il progetto QUI
I luoghi della proposta
Casa di Quartiere Scipione dal Ferro, Casa di Quartiere Pilastro, Casa di Quartiere Ca’ Solare, Casa di Quartiere Ruozi, Casa di Quartiere Frassinetti, Casa di Quartiere Italicus, Casa Di Quartiere Croce del Biacco, Casa Di Quartiere Graf