Per partecipare alle attività delle associazioni AICS, controlla che la tua tessera AICS sia valida!
Come fare?
Sulle nuove tessere sportive 2022/23, la data di scadenza è riportata sul retro della tessera.
Se non la trovi o hai una tessera 2021/22 valida 365 giorni, ecco cosa puoi fare:
- Scarica l’app AICS 2.0
È semplicissimo.- Inserisci il tuo numero di tessera e il tuo codice fiscale per creare un account
- Nella sezione “Tessere” troverai in automatico la tua tessera con tutti i dati
- Nella sezione “Allegati” puoi inserire il tuo documento d’identità, così in una sola app hai tutto il necessario per accedere all’evento!
Oppure…
- Contatta il circolo con cui ti sei tesserato e verifica direttamente con loro la validità della tua tessera. Puoi anche farti inviare da loro la tua tessera in versione digitale.
Attenzione! Le tessere culturali 2021/2022 (che si presentano con questa immagine) sono tutte scadute il 31 agosto 2022, anche quelle che riportano in formato digitale una scadenza basata sui 365 giorni dalla data di emissione.
L’unica tessera culturale in corso di validità è questa:
La tessera dev’essere compilata in ogni campo! Deve riportare i tuoi dati anagrafici, il nome dell’associazione che l’ha emessa e la data di emissione. Se non hai modo di dimostrare la validità della tua tessera – tramite scadenza riportata sulla tessera fisica o digitale o tramite l’app AICS 2.0 – il circolo è legittimato a chiederti di farne una nuova per accedere.
Ricapitolando… prima di recarti al circolo:
- Verifica la validità della tua tessera controllando la tessera fisica, scaricando l’app AICS 2.0 o contattando direttamente il circolo che l’ha emessa
- Controlla che tutti i campi fondamentali siano compilati
- Porta con te un documento d’identità