Ivy Ross Ricci + Bob Corn (Folk, Americana from Washington)
IKIGAI ROOM BOLOGNA – Sabato 26 ottobre dalle ore 20:00 – Ivy Ross Ricci è una musicista, attivista e artista riconosciuta a livello internazionale che sintetizza le sue scoperte in potenti progetti di musica pop e arte collaborativa. Di stanza nel nord-ovest del Pacifico, a Port Angeles, Washington, le sue canzoni trasudano intraprendenza, gratitudine e spesso canzoni anche educative.
IKIGAI ROOM BOLOGNA
Sabato 26 ottobre dalle ore 20:00
Ivy Ross Ricci + Bob Corn (Folk, Americana from Washington)
(Evento riservato soci AICS Emilia Romagna 2019/20.
Biglietti disponibili su Eventbrite. Posti limitati, prenotazione consigliata)
Ivy Ross Ricci è una musicista, attivista e artista riconosciuta a livello internazionale che sintetizza le sue scoperte in potenti progetti di musica pop e arte collaborativa. Di stanza nel nord-ovest del Pacifico, a Port Angeles, Washington, le sue canzoni trasudano intraprendenza, gratitudine e spesso canzoni anche educative.
Dal 1996, Ivy è riconosciuta per il suo contributo e la sua leadership nel campo dell’empowerment delle ragazze, dell’alfabetizzazione, dell’arte pubblica, della salute delle donne, della giustizia minorile e dell’advocacy giovanile, dell’educazione musicale, della formazione alla leadership tra pari tra adolescenti, dell’implementazione di programmi anti-pregiudizio e della programmazione creativa di doposcuola.
“It’s Hard to Know’ è un viaggio tranquillo, pieno di stile country e altruismo poetico. I molti anni di Ivy come cantautrice si riflettono in questo ultimo album. Più ascolto ‘It’s Hard to Know’ e più penetra e contribuisce alla mia vita”.
~Dylan Provost
“Ogni canzone ti fa sorridere per un motivo diverso” ~Alisa Starr
Links:
https://ivyrossricci.bandcamp.com/album/its-hard-to-know
Opening:
Tiziano Bob Corn Sgarbi è cresciuto in un piccolo villaggio della campagna del nord Italia dove vive ancora oggi. Sono passati più di 15 anni da quando è entrato nella scena musicale rock, organizzando spettacoli e festival, prenotando tour, facendo da roadie per vari gruppi musicali, gestendo una piccola etichetta, ma soprattutto cercando di fare tutto ciò in un vero e proprio stile #DIY: sono la musica e le persone ad essere al centro di tutto!
Ha iniziato a suonare solo alla fine del 2001, con linee musicali semplici, con una chitarra acustica e cantando parole sulle persone e sull’amore.
Gli piace chiamare la sua musica “sadpunk”.
Ha realizzato sette dischi con Larry Yes, powerdove, Movie Star Junkies, e ha suonato più di 1000 concerti condividendo il palco con band sconosciute o con i suoi artisti preferiti (Mike Watt, Dinosaur jr, Calvin johnson, Explosions in the Sky, Bonnie “Prince” Billy, xiu-xiu e altre ancora)!
Links:
https://www.youtube.com/watch?v=I6wweNEv0FE
#folk #americana #sadpunk
evento facebook
https://www.facebook.com/events/825708654493658/