E_POP #4 – Tin Woodman, PIS, Kaos India | Mikasa, Bologna
MIKASA – sabato 27 aprile 2019 – Ritorna E_POP, la rassegna di musica live elettropop, freschezza musicale dalle tante varianti e intriganti sfaccetature.
MIKASA
sabato 27 aprile 2019
E_POP #4 – Tin Woodman, PIS, Kaos India | Mikasa, Bologna
Mikasa | Sabato 27 Aprile 2018
Ritorna E_POP, la rassegna di musica live elettropop, freschezza musicale dalle tante varianti e intriganti sfaccetature.
Tin Woodman
I Tin Woodman sono un trio nato dalla collaborazione tra Simone Ferrari, Davide Chiari e Tin Woodman, il bel robot venuto da Wautah. Il suono della band è una brillante e coinvolgente miscela tra il Glam 80s, il rock e l’elettronica, il tutto impreziosito da sfavillanti cori 60s.
Nel 2017 rilasciano il loro primo ep, dal titolo “Metal Sexual Toy Boy”; l’ep è preceduto dal singolo omonimo, il cui video, girato da Marco Jeannin per Cinqueesei, è uscito in anteprima per Wired Italia.
L’uscita dell’ep è stata seguita da numerosi live a livello nazionale, tra i quali l’opening a Willy Peyote al Why Not Festival e agli A Toys Orchestra al No Silenz Festival. Attualmente, la band è pronta al rilascio del primo full-length “Azkadellia”, in uscita per Bello Records il 9 novembre 2018.
Il disco,che sarà preceduto dal singolo “MC Woodie”, è stato registrato e prodotto da Davide Chiari presso lo studio Riserva Indiana di Brescia.
Pierluigi Ballarin si è occupato della co-produzione e del mix,
presso la Unnecessary Recordings di Bologna, mentre il master è stato affidato ad Andrea Suriani dell’Alpha Dept Studio di Bologna.
Da novembre 2018 la band sarà impegnata in un lungo tour
promozionale nel nostro Paese.
PIS – passami il sale
PIS, ovvero Passami il sale, è una celebre boyband nata a Bologna che suona solo a Bologna composta da due omuncoli affetti da orticaria recidiva da ossitocina, talvolta allargati anche a più elementi.
Per chi non avesse mai visto questa band si tratta di un’imperdibile occasione, per chi avesse già assistito ad uno o più live, pure.
KAOS INDIA
I Kaos India sono un gruppo indie-alternative rock nato nel 2011 nell’unico vecchio complesso di grattacieli costruito negli anni 70 a Modena. I primi anni sono un cocktail a base di feste, notti interminabili e tanto lavoro fatto al quarto piano di un decadente palazzo con vetrate sulle luci della città. Sono anni vissuti intensamente, con la speranza che quelle luci un giorno possano accendersi su di loro. Tra il 2011 ed il 2015 realizzano due EP ed un album totalmente autoprodotti, suonano tantissimo dal vivo percorrendo migliaia di chilometri e accettando ogni tipo di ingaggio, trovandosi a suonare nelle situazioni più varie e surreali.
Nel 2017 qualcosa cambia. Iniziano a collaborare con il produttore Pietro Foresti che li aiuta a perfezionare la propria identità di band e con cui cominciano i lavori sulle tracce che saranno contenute nel prossimo album ‘WAVE'(2019). Il sound che ne esce è autentico e personale ma universalmente riconoscibile e porta la band su palchi importanti fino ad aprire un concerto dei Placebo!
I Kaos India sono formati dal frontman Mattia Camurri, dal chitarrista Francesco Sireno, dal bassista Vincenzo Moreo e dal batterista Joe Schiaffi
evento facebook
https://www.facebook.com/events/414950509077546/