Giornata formativa: Approccio alla MTB
Sabato 23 marzo 2019 dalle ore 08:45 alle 13:00 – Partendo dalle tecniche fondamentali come equilibrio, posizione in sella, pedalata, frenata, curve etc. arriveremo ad affrontare anche alcune tecniche di Freeride ed Enduro come la posizione di attacco,discesa, bunny hop, curva etc.
Laura Raitè
Sabato 23 marzo 2019 dalle ore 08:45 alle 13:00
Giornata formativa: Approccio alla MTB
Partendo dalle tecniche fondamentali come equilibrio, posizione in sella, pedalata, frenata, curve etc. arriveremo ad affrontare anche alcune tecniche di Freeride ed Enduro come la posizione di attacco,discesa, bunny hop, curva etc. Tutto al fine di migliorare ed aumentare la padronanza del mezzo, di conseguenza la nostra ed altrui sicurezza.
Giuseppe Acca, Maestro AMI BIKE (Scuola Nazionale di Maestri MTB) sarà il nostro istruttore per questa giornata di approccio alle tecniche di guida.
Saranno mostrati, verificati e applicati nella pratica da ogni partecipante, specifici esercizi per ogni tema trattato.
Le tecniche base affrontate sono fondamentali per aumentare la propria capacità di guidare il mezzo in condizioni di terreno facile e quindi sensibilizzare gli spostamenti del peso del corpo, l’andamento delle sospensioni, la frenata e l’azione di guida e di sterzo.
Per iscrizioni: visita il sito http://www.geminimtb.it/events/giornata-avvicinamento-alla-mtb/
La giornata di corso sarà cosi suddivisa:
– nella prima parte saranno illustrati i concetti base e svolti alcuni esercizi in un campo scuola incentrati sulla curva e sulla
– nella seconda parte faremo una breve escursione dovei concetti saranno applicati in un terreno più vicino alle
condizioni reali
Il corso è aperto e gratuito ai tesserati in regola con il certificato medico e iscritti alla giornata.
Per gli interessati al corso viene fornita la possibilità di iscriversi all’associazione Gemini MTB al costo di 20,00€.
Per iscriversi all’associazione (almeno 5 giorni prima del corso e/o contattare la segreteria) http://www.geminimtb.it/modulo-iscrizione/
Tutti coloro che non dovessero avere questi requisiti non si considereranno in nessun caso parte del gruppo anche qualora si trovassero a seguire gli associati nell’uscita di gruppo.
È obbligatorio avere con sé casco obbligatorio ben regolato, occhiali da bici, guanti, protezioni e attrezzatura quale almeno una camera d’aria di scorta per la propria bici con leve cava-copertoni, pompa.
Iscrivendosi a questa escursione si dichiara di aver letto attentamente la scheda descrittiva della stessa, di aver preso visione e di accettare il regolamento dell’associazione.
evento facebook
https://www.facebook.com/events/863248614017374/