DANZA E TEATRO SI INCONTRANO PER OMAGGIARE LE DONNE
S’intitola “D”, ed è un progetto nato dalla voglia di mettere in sinergia linguaggi artistici diversi per omaggiare le Donne, e ridare all’8 marzo il suo senso profondo: parlare di emancipazione della donna, che può solo passare attraverso una emancipazione parallela dell’uomo. – L’appuntamento è per sabato 9 marzo alle ore 19:00 a Palazzo Minerva.
DANZA E TEATRO SI INCONTRANO PER OMAGGIARE LE DONNE
S’intitola “D”, ed è un progetto nato dalla voglia di mettere in sinergia linguaggi artistici diversi per omaggiare le Donne, e ridare all’8 marzo il suo senso profondo: parlare di emancipazione della donna, che può solo passare attraverso una emancipazione parallela dell’uomo.
Un percorso culturale prima ancora che giuridico per prevenire ogni genere di violenza, fisica e morale.
A questo scopo l’ASD Artelier ha incontrato l’Associazione Babylonbus, per fondere le reciproche esperienze artistiche: il linguaggio della danza che incontra quello teatrale, per narrare il rapporto distorto tra maschile e femminile che solo cultura ed educazione possono ristabilire in modo equilibrato e sano.
Da questo incontro nasce “D”, che non intende parlare solo al pubblico, ma anche e soprattutto agli interpreti: per questo motivo è uno spettacolo che vede protagonisti principali gli allievi dei corsi di danza e di teatro delle due associazioni, partendo proprio dai bambini e dai ragazzi.
L’appuntamento è per sabato 9 marzo alle ore 19:00 a Palazzo Minerva.