VIVERE SOSTENIBILE shORTO: corso breve di orto naturale Domenica 3 MARZO dalle ore 9,30 alle ore 17
VIVERE SOSTENIBILE
shORTO: corso breve di orto naturale
Domenica 3 MARZO dalle ore 9,30 alle ore 17
Temi affrontati:
i principi dell’orto naturale
le lavorazioni e la preparazione del terreno
la concimazione naturale e il compost
la programmazione dell’orto
come abbinare le piante
la pacciamatura
scambio di semi
macerati per aiutare l’orto
messa a dimora dei semi in letto caldo
Il pranzo è parte integrante del corso. Momento conviviale in cui confrontarsi sulle tematiche affrontate durante la mattinata e occasione per parlare di ricette e buona cucina. Gusterete un ricco buffet vegetariano prodotto con ingredienti bio a km zero, comprensivo di bevande (all’atto dell’iscrizione segnalare eventuali allergie, intolleranze o inclinazioni alimentari).
A chi è rivolto il corso: a tutti coloro che hanno un giardino o anche un piccolo angolo verde dove provare a coltivare ortaggi o che hanno già un orto, ma vogliono approfondire le tecniche di orticoltura naturale. Per partecipare al corso non servono conoscenze specifiche né il pollice verde, basta avere un po’ di sensibilità verso le tematiche naturali, curiosità e tanta voglia di mettere “le mani nella terra”.
Dove si svolge: sulle prime colline di Ozzano Emilia (BO), presso la sede dell’associazione, nel cuore del Parco dei Gessi. L’indirizzo esatto verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.
impara facendo e produci cibo davvero sano e buono!
Quota corso: il costo dell’intera esperienza è di 45 euro + 15 euro di iscrizione annuale all’Associazione Italiana Comunità Sostenibili. La quota comprende: corso pratico/teorico; dispense didattiche; pranzo e tisane; 1 numero di “Vivere Sostenibile a Bologna”.
Per iscriversi al corso: inviare mail a info@viveresostenibile.net entro il 28 FEBBRAIO, completa di nome, cognome, indirizzo.
Numero max di iscritti 12
Per info e dettagli: info@viveresostenibile.net – 347.2461157