Telling Comedy Stories: Andrea Saleri & David Shushan
TELLING STORIES – venerdì 25 gennaio 2019 – Telling Stories APS è lieto di annunciare che le serate di stand-up comedy organizzate da quel criminale di Brando Sorbini sono diventate doppio appuntamento mensile fisso, con cadenza regolare di venerdì.
TELLING STORIES
venerdì 25 gennaio 2019
Telling Comedy Stories: Andrea Saleri & David Shushan
TELLING COMEDY STORIES
SERATA DI STAND-UP COMEDY CON ANDREA SALERI E DAVID SHUSHAN
Venerdì 25 gennaio dalle ore 21:30
Telling Stories APS è lieto di annunciare che le serate di stand-up comedy organizzate da quel criminale di Brando Sorbini sono diventate doppio appuntamento mensile fisso, con cadenza regolare di venerdì. Per questa seconda puntata della nuova stagione, saliranno sul palco due loschi individui ricercati in tutta Brescia.
Andrea Saleri
Bresciano di origine controllata, quando non studia alla Civica Scuola di Cinema di Milano si diletta in monologhi satirici e comicità d’osservazione autoironica (e autoanalitica), sotto l’influenza di George Carlin, Bill Hicks, Marc Maron e Paolo Rossi. Ha partecipato alla seconda stagione di Natural Born Comedians su Comedy Central IT e sta portando in giro il suo secondo monologo da un’ora: Tua mamma.
David Shushan
Nasce a Tel Aviv, in Israele, dove si laurea in regia e pedagogia teatrale e inizia a esibirsi come stand-up comedian. Arriva in Italia nel 2013 e dopo tre anni di lotta con la lingua di Dante, decide di cominciare ad esibirsi in un misto di inglese e italiano: è il “shushanese”, idioma in cui racconta le sue disavventure come immigrato nella ridente città di Brescia. Ha da poco calcato il palco dello Zelig Cabaret e sta portando in giro il suo nuovo spettacolo da un’ora: Di dove sei? Insieme a Saleri cura la rassegna Brescia Stand-up nei locali Carmen Town, The Unicorn e Distilleria Molloy.
Una luce, un microfono, un palco, un comico. Questa la base. Sui contenuti e la forma, poi, si spazia dalla satira politica a quella sociale, dalle battute secche alla comicità osservazionale fino allo storytelling. Il comico è interprete e autore, porta se stesso sul palco (non personaggi) e rompe la quarta parete trasformando la performance in una sorta di chiacchierata col pubblico, forte del suo punto di vista.
I temi affrontati vanno dal politico al sociale fino alla cultura pop e sono i classici temi della satira. Politica, sesso, religione e morte sono affrontati senza censure e inibizioni, con un linguaggio spesso diretto e politicamente scorretto. Il tutto nel solco della tradizione americana e inglese, che vede gentaccia come George Carlin, Bill Hicks, Louis CK, Chris Rock, Eddie Murphy, Robin Williams, David Letterman e, ovviamente, Woody Allen.
Vi aspettiamo veramente euforici come i video delle truffe online venerdì 25 gennaio in via del Borgo di San Pietro 99/M, Bologna.
Lo spettacolo inizia alle ore 21:30.
Ingresso a offerta libera a partire da 2 euro con tessera AICS 2018-2019.
Per contenuti e linguaggio è consigliata la presenza di un pubblico maturo.
evento facebook
https://www.facebook.com/events/279234756085902/