Dandy Bestia (Skiantos) + Le Frequenze di Tesla
MIKASA – sabato 19 gennaio 2019 – Fabio Testoni aka Dandy Bestia (Skiantos). All’età di 5 anni ha i primi contatti con la musica grazie a uno zio suonatore di fisarmonica e collezionista di dischi a 78 giri, e…
MIKASA
sabato 19 gennaio 2019
Dandy Bestia (Skiantos) + Le Frequenze di Tesla | Mikasa,Bologna
Mikasa | Sabato 19 Gennaio 2019
Start 21:00
Fabio Testoni aka Dandy Bestia (Skiantos)
All’età di 5 anni ha i primi contatti con la musica grazie a uno zio suonatore di fisarmonica e collezionista di dischi a 78 giri, e passa la giovinezza ascoltando le numerose orchestre che si esibiscono nella balera sotto casa. La svolta avviene con l’ascolto dei Beatles, dopo il quale deciderà di voler diventare musicista. Nel 1965, all’età di 13 anni scappa di casa per recarsi al concerto dei quattro di Liverpool a Milano. Il primo approccio con la chitarra avviene nel 1966, e fonda nel 1969 il gruppo locale The Keys. Nel 1970 riceve in regalo la sua prima chitarra elettrica, una Fender Mustang. Nel 1973 si iscrive al DAMS di Bologna, che frequenterà con scarso rendimento a causa dei continui impegni con le orchestre da ballo in cui suona; una tra tutte, quella di Peppino Di Capri. Al Dams conosce Roberto Antoni, detto Freak, col quale fonderà gli Skiantos, che lascerà nel 1979. Inizierà una serie di collaborazioni con artisti noti, come Orietta Berti, Lucio Dalla, gli Stadio e altri, ma nel 1984 tornerà con gli Skiantos, riformatisi dopo tre anni dallo scioglimento. Da lì, la leggenda.
Le Frequenze di Tesla
Le Frequenze di Tesla nascono nel giugno 2017 dall’incontro tra Enrico Fileccia, Matteo Cincopan e Vincio Zanon Santon. Il progetto si propone di creare un punto di incontro tra sonorità tradizionali dell’ambito pop-rock ed elementi più moderni, senza tralasciare un’attitudine alla sperimentazione.
Il sodalizio artistico del trio si rivela estremamente prolifico, con una produzione che si distingue subito per ecletticità musicale, sia nelle composizioni, che negli arrangiamenti.
La formazione è costituita da:
Enrico Fileccia (ex Orange Garden, ex The Idlers): voce, chitarra ritmica e solista, basso, piano e tastiere
Matteo Cincopan (ex The Poets, ex Guidos, attualmente chitarrista negli Avvoltoi): voce, chitarra ritmica e solista, basso, piano elettrico e minimoog
Vinicio Zanon Santon (ex La Via): voce, batteria, percussioni
A seguire BUM Steppin #3 @Mikasa Lao Wai B-Day
Ingresso 5€ con Tessera Aics
evento facebook
https://www.facebook.com/events/2194200643944612/