“Natale rosa – Ginnastica ritmica per tutti”
Polisportiva Pontevecchio Bologna – Esibizione natalizia di ginnastica ritmica – sabato 22 dicembre alle ore 15 presso il palazzetto dello sport di Castenaso, in via dello Sport 2
Polisportiva Pontevecchio Bologna
“Natale rosa – Ginnastica ritmica per tutti”
Esibizione natalizia di ginnastica ritmica
Manifestazione natalizia di ginnastica ritmica della Polisportiva Arcoveggio 2011 intitolata “Natale rosa – Ginnastica ritmica per tutti “, realizzata in collaborazione con la Polisportiva Pontevecchio Bologna.
L’iniziativa si svolgerà sabato 22 dicembre alle ore 15 presso il palazzetto dello sport di Castenaso, in via dello Sport 2.
“Natale rosa – Ginnastica ritmica per tutti” è una manifestazione gratuita e aperta alla cittadinanza e sarà l’occasione per ammirare dal vivo le esibizioni di oltre 400 ginnaste: dalle giovanissime di 3 anni del vivaio dei corsi formativi alle atlete esperte che hanno appena concluso il campionato di Serie A1, assicurandosi anche per il 2019 la permanenza nel massimo campionato nazionale, unica formazione a rappresentare la ginnastica emiliano-romagnola.
Il tema scelto per l’esibizione 2018, “Ritmica su tela” rappresenta il connubio fra diverse forme d’arte, in questo caso pittura ed espressione del corpo femminile.
Ad aprire lo spettacolo saranno le ginnaste della seria A1, con esercizi individuali. A seguire si alterneranno le performance di tutti i gruppi delle varie specialità, per iniziare a calarsi nello spirito delle festività con un pomeriggio all’insegna della ginnastica ritmica.
ASD Polisportiva Arcoveggio2011 e Polisportiva Pontevecchio Bologna
“Il Ritmo delle stagioni”, il saggio dei corsi formativi, inizierà alle ore 16 e condurrà gli spettatori in un viaggio lungo un anno, attraverso esercizi a tema e musiche coinvolgenti che rappresenteranno l’alternarsi dei mesi e delle stagioni.
Per molte di queste giovanissime atlete – le più piccole di soli 3 anni – si tratterà di un vero e proprio debutto, per di più su un palcoscenico importante come quello del Teatro delle Celebrazioni.