Release Party Sons of Lazareth – Monolith Grows – Spleen55
ALCHEMICA MUSIC CLUB – sabato 1 dicembre 2018 – “Blue Skies back to Gray” è il disco di debutto dei SONS OF LAZARETH fresco di Uscita il 23 Novembre 2018 per Argonauta Records dopo 2 anni e mezzo di Live. Vogliamo regalarvi e regalarci un grande Show divertendoci tutti insieme.
ALCHEMICA MUSIC CLUB
sabato 1 dicembre 2018
Release Party Sons of Lazareth – Monolith Grows – Spleen55
“Blue Skies back to Gray” è il disco di debutto dei SONS OF LAZARETH fresco di Uscita il 23 Novembre 2018 per Argonauta Records dopo 2 anni e mezzo di Live.
Vogliamo regalarvi e regalarci un grande Show divertendoci tutti insieme.
Per festeggiare al meglio avremo il piacere di condividere il palco con 2 Super “Friends Bands”:
In apertura i nostri carichissimi cugini “Scudettati” per IFMT, gli SPLEEN55 (Active Rock/NuMetal/Industrial) da Bologna.
A seguire abbiamo l’onore di presentare gli altri nostri cuginoni Modenesi dei MONOLITH GROWS (Progressive_Stoner Rock) che si sono ritagliati uno spazio all’interno del loro mini Tour di presentazione per il loro secondo Album da Studio “Black and Supersonic”.
Tutto ciò, sopra ad uno dei palchi più belli di Bologna,
l’Alchemica Music Club
Sabato 1 dicembre 2018
Apertura porte ore 21.00
Dalle 22.00
Spleen55 (NuMetal/Industrial Rock)
Monolith Grows (Progressive Stoner)
Sons of Lazareth (Alternative Stoner) “Blue Skies back to Gray” Release
MONOLITH GROWS:
I Monolith Grows! Sono una band prog stoner rock da Pavullo nel Frignano, badlands Modenesi. Sono nati nel Settembre 2013 da un’idea di Andrea Marzoli (voce e chitarra) e Massimiliano Codeluppi (chitarra). Enrico Busi al basso e Riccardo Cocetti alla batteria completano la line-up. A Marzo 2014 fanno uscire il loro primo EP “Louder”. Il 4 Aprile dell’anno successivo esce “Even More” loro primo full lenght.
Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di: Brant Bjork – Stoned Jesus – Yawning Man – Monkey3 – Duel – Warlocks – The Cosmic Dead – Samothrace – Cut – Mothership – The Ghost Inside etc.
Nell’Ottobre 2017 vanno in tour di supporto agli americani “House of Broken Promises” (Ex Unida) attraverso Spagna, Italia e Francia.
SPLEEN55:
Gli Spleen 55 nascono nel Settembre del 2003, quando Furio e Paul (rispettivamente voce e batteria) si conobbero, e accomunati dalla voglia di suonare e da gusti musicali simili, fondarono una band crossover (il cui nome era “Mad Brain”), di cui facevano parte altri 3 componenti. Questo progetto ha visto avvicendarsi diversi membri, fino all’arrivo di Syl alla chitarra, e poco tempo dopo, di Dead Goose al basso.
La formazione (che prenderà il nome attuale di “Spleen 55”), si è orientata verso sonorità più decise e corpose, ma allo stesso tempo esaltando linee melodiche di impatto.
Il settembre del 2005 vede l’entrata nel gruppo di Dj White, il quale ha determinato un passo in avanti nell’arrangiamento e nella composizione dei pezzi, in modo da renderli unici.
La band ha all’attivo diverse partecipazioni a live contest di Bologna e dintorni, suscitando interesse e consensi dalle persone presenti (che continuano a supportarli). Recentemente ha partecipato al “Sound Village Contest” organizzato dal centro giovanile “Villa Serena” di Bologna, raggiungendo la finale e riscuotendo notevole successo di pubblico e critica.
Nel 2008 esce il primo demo autoprodotto “Evidence” un demo contenente 4 pezzi.
E’ in fase di postproduzione anche il secondo demo sempre autoprodotto che porterà probabilmente alla realizzazione del primo disco.
Dal 2012 per portare una ventata di freschezza, novità e curiosità la band ha intrapreso un percorso di personalizzazione del look che comprende anche l’utilizzo di maschere e che rientrano in un concept in continua evoluzione..
Da fine 2014 per motivi personali lasciano la Band Syl,Poppi e dj White rispettivamente chitarrista bassista e dj seconda voce.
Vengono sostituiti con i 2 chitarristi Alfio e Gambler e il bassista Saimon.
Dai primi mesi del 2017 Saimon e Alfio vengono sostituiti da Genna e Garghy a causa di divergenze artistiche, l’obiettivo principale della band è quella di arrivare alla pubblicazione del primo disco la, produzione di nuova musica e calcare nuovi palchi.
evento facebook
https://www.facebook.com/events/2199104510352533/