Para Tan Centre – eventi dicembre 2018 – gennaio 2019
PARA TAN CENTRE
Venerdì 7 dicembre 21:00
CERCHIO DI PARA-TAN SOUND HEALING
I Cerchi di Para-Tan Sound Healing sono un antico sistema molto efficace per rimuovere le tossine e i blocchi dal nostro corpo al fine di affrontare meglio la vita di tutti i giorni, liberandoci da disturbi di varia origine.
La tecnica consiste nel pronunciare specifiche “Sillabe Tantriche”, antichi e sacri mantra, che vibrano con una particolare frequenza in sintonia con quella dei nostri differenti canali energetici e chakra. Questi potenti suoni entrano direttamente nelle cellule del nostro corpo e ci liberano da tossine emozionali e fisiche. La particolarità del Sound Healing sta nell’intonare i mantra tantrici lungo i canali energetici del corpo di chi riceve il trattamento. Questo consente alla persona di aprire tutti i nadi (sottili canali di energia nel corpo) e di sbloccare i chakra rendendoli ricettivi.
domenica 9 dicembre 10.30-12.30
ANATOMIA E YOGA
C’è molto interesse verso l’anatomia nel mondo dello yoga. L’anatomia è uno studio interessante e dà molti spunti per una più profonda comprensione di quello che succede dentro il nostro corpo, anche mentre facciamo yoga. Sebbene sia un linguaggio utile da conoscere, non per tutti però rispecchia il proprio modo di sentire l’esperienza dello yoga. Qual è la storia che ci racconta l’anatomia? In che modo possiamo sentire il corpo da dentro il corpo?Esploriamo, con l’approccio al movimento tipico del Body-Mind Centering®, alcuni principi fondamentali applicati allo yoga assieme ad un’ora di pratica di asana.
Mercoledì 12 dicembre ore 20.00-21.00
YOGA NIDRA
La tecnica dello Yoga Nidra (yoga del sonno) porta ad un rilassamento profondo del corpo e della mente. Con lo Yoga Nidra si ha :
Rilascio delle tensioni muscolari, emotive e mentali
Rafforzamento delle intenzioni positive attraverso il sankalpa (proposito)
Risveglio della creatività e dei poteri intuitivi
Miglioramento della memoria e delle capacità di apprendimento
venerdì 14 dicembre ore 20.30-21.30
YOGA SONORO
Scopri come il movimento abbinato a speciali suoni ti porta PACE e BENESSERE. Un’esperienza nella quale le posture, il movimento, il respiro, il canto dei mantra e il silenzio si alternano, si fondono e si completano.
Il suono si manifesta nell’universo circostante, ma anche nel nostro universo interiore. Ogni espressione sonora trova una sua precisa localizzazione nel corpo, che come uno strumento musicale, è fornito da casse di risonanza dove le onde sonore agiscono, apportandovi effetti sottili. La vibrazione è creazione, movimento, espressione. Ha la capacità di rendere vivente ogni parte del nostro corpo, apportando stati di coscienza che ci aprono a nuove comprensioni, migliorando la nostra qualità di vita.
mercoledì 19 dicembre 20.30-21.30
YOGA DELLA RISATA
Lo yoga della risata è una tecnica ideata dal dott. M.Kataria, medico allopatico indiano, nel 1995 con lo scopo di imparare a ridere senza motivo. Kataria, ha sviluppato lo Yoga della risata attingendo dalle sue conoscenze in campo medico e dalla pratica Yoga. Dal 1995 insegna in tutto il mondo, nelle carceri, negli ospedali e non solo, come armonizzare le antiche pratiche Yoga con la scienza del ridere, al fine di contrastare gli effetti negativi dello stress e per raggiungere una pace mentale. La ragione per cui è chiamato Yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga (che derivano dal Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute. E’ oramai dimostrato scientificamente che “ridere fa buon sangue”. Infatti lo Yoga della risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente) e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico. Quindi nelle sessioni di yoga della risata ridiamo come forma di esercizio, finchè si produce una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini.
Giovedì 27 dicembre 21:00
RITUALE DEL FUOCO
La cerimonia di Agni Homa è un rituale praticato da millenni che ha il potere di accendere la fiamma dei nostri poteri ancestrali e far brillare la luce del nostro vero Sé. Questo antico rito tantrico attiva il fuoco della coscienza, risveglia la nostra Divinità interiore e quindi tutto il nostro potenziale, portandoci alla consapevolezza di essere uno con tutto l’Universo.
Sabato 19 gennaio 15.30-18.30 e domenica 20 gennaio10.00-17.30
Scuola di MANTRA YOGA e Sound Healing
Il MANTRA YOGA È UNA SCIENZA e UN’ARTE allo stesso tempo. E’ pratica antichissima, di origini indiane, che utilizza le vibrazioni di specifici suoni sacri per avviare profondi processi di riequilibrio e purificazione del corpo sottile, per tornare in contatto con la nostra Essenza, risvegliare le nostri doti e far risplendere la nostra luce interiore. Le vibrazioni dei mantra sono uno strumento rapido per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti, al fine di entrare in uno stato durevole di Pace, Gioia, Grazia, Amore e Pienezza. I mantra permettono di svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando le proprie doti INTUITIVE e il POTERE DI AUTO GUARIGIONE.
Per tutti gli eventi:
· è sempre richiesta una quota di partecipazione
· i POSTI sono LIMITATI
· la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA a info@paratan.it tel. 339 5461755
· Maggiori informazioni sul sito www.paratan.it
Mantra Yoga Centre, via Treviso 9/a Bologna.