Corso Mamanet AICS Bologna
Uno sport per tutte le mamme e le donne over 30 – dal 20 novembre 2018 – ogni martedì dalle 18 alle 19 – Impianto Soprtivo Baratti, ex Sferisterio
Da quest’anno l’Aics ha avuto l’esclusiva di portare e far conoscere anche in Italia lo sport del Mamanet, dedicato a tutte le mamme e le donne over 30.
Ma che cos’è il Mamanet? Questo sport, che è nato in Israele dove ad oggi viene praticato da più di 8000 donne, mischia le regole della pallavolo e del cachibol. La rete e il campo sono le stesse del volley: sei giocatrici per squadra si sfidano tra loro nel lanciare la palla nel campo avversario. Nella ricezione, la sfera non può essere passata più di due volte alle compagne di squadra prima di essere rilanciata alle avversarie.
Nato con l’idea di dare alle donne che lo praticano del tempo per se stesse, fuori dagli impegni lavorativi-famigliari, in poco tempo ha superato i suoi scopi iniziali diventando uno sport per creare momenti di aggregazione tra le giocatrici e le famiglie. Mamanet sta creando in tutto il mondo delle reti fra donne che, attraverso uno stile di vita sano e attivo, il divertimento e la competizione fisica, sperimentano anche la forza del gruppo.
È per questa capacità di cambiare in meglio la vita delle donne che Mamanet è stato definito uno sport “sociale” e inserito fra le discipline sportive dello CSIT, la Confederazione internazionale dello sport amatoriale.
Con questi stessi obbiettivi, AICS lo vuole portare nei territori dei suoi Comitati, offrendo l’opportunità di organizzare anche tornei regionali e nazionali.
Vi aspettiamo quindi dal 20 Novembre per il corso di Mamanet Bologna presso l’Impianto Sportivo Baratti (Ex Sferisterio) in Via Irnerio 4 – ogni martedì dalle 18 alle 19.
Per informazioni scrivere a mamanetbologna@gmail.com o telefonare al 051/503498 AICS Bologna