VIVERESOSTENIBILE – Corso la cucina della GIOIA – speciale FESTE
VIVERESOSTENIBILE
Corso la cucina della GIOIA – speciale FESTE
Seminario pratico condotto da Samanta Mordenti – naturopata e pranzo salutare!
Domenica 16 dicembre 2018 dalle ore 10 alle 15 circa
“La cucina della GIOIA”, è incentrata sull’Autoproduzione di cucina sana, ma buona e salutare. Incontro dedicato alle preparazioni per le feste. Mangiare genuino è al tempo stesso piacere e necessità. E anche risparmio. Farlo con GIOIA aiuterà voi nella preparazione e darà quell’ingrediente in più che renderà ancor più gustoso quello che preparate per i vostri cari! Passando dalle tradizioni alle innovazioni vedremo come del buon cibo può essere alla portata di tutti grazie ad etiche sostenibili quali la naturalità, la stagionalità e la località degli alimenti.
Tra gli argomenti:
Creme spalmabili gustose a base di legumi
Idee per le verdure di stagione
I cereali antichi e quelli di moda, come la quinoa e l’amaranto
Sane dolcezze per tutti i gusti.
Dove saremo: sulle prime colline di Ozzano Emilia (BO), presso la sede dell’associazione, nel cuore del Parco dei Gessi. L’indirizzo esatto verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.
Il pranzo è parte integrante del corso. Momento conviviale davanti a un ricco buffet bio vegetariano, in cui confrontarsi sulle tematiche affrontate durante la mattinata.
Quota corso: il costo dell’intera esperienza è di 40euro + 15 euro di iscrizione annuale a Comunità Sostenibili APS-ETS. La quota comprende: la giornata di corso pratico/teorico; dispense didattiche; pranzo e tisane; 1 numero di “Vivere Sostenibile”.
Per iscriversi: inviare mail a info@viveresostenibile.net entro l’8 dicembre, completa di nome, cognome, indirizzo, eventuali intolleranze.
Numero max di iscritti 15.
Per info e dettagli: info@viveresostenibile.net – 347.2461157