NoBorder live – Random Recipe [Canada]
eLaSTiCo faART – domenica 21 ottobre 2018 – NoBORDER live è la rassegna di musica nata dalla ricerca di artist* internazionali con uno sguardo rivolto oltre i confini geografici di luogo e di genere.
eLaSTiCo faART
domenica 21 ottobre 2018
NoBorder live – Random Recipe [Canada]
NoBORDER live è la rassegna di musica nata dalla ricerca di artist* internazionali con uno sguardo rivolto oltre i confini geografici di luogo e di genere. Un momento dedicato alla musica elettronica live, internazionale e indipendente. Un momento dedicato al recupero della curiosità di ciò che è ancora sconosciuto, appartenente a quel sottobosco di musicist* e artist* che ci piace ancora definire undeground. Un evento che per noi ha l’obiettivo di esprimere la convinzione che l’incontro tra lingue, razze e generi diversi siano caratteristiche imprescindibili che rendono l’umanità ricca e preziosa.
Dopo averle ospitate ad Elastico la prima volta questa estate non potevamo non averle di nuovo con noi al secondo giro in Italia. L’amore scattato per Le Random Recipe è così grande da rendere le distanze Italia-Canada del tutto immaginarie!
Per chi non le conoscesse ancora sono la live band, rap “femminista” più figa che c’è, capace di decostruire al primo ritornello ogni luogo comune sull’hip pop! L’energia e la carica dirompente della loro performance dal vivo riesce sempre a trasmettere passione, fusione e coinvolgimento! Band composta da Frannie Holder, Fab e Liu-Kong-Ha, attualmente in tour per il Québec, Canada, Francia, Belgio, Islanda, Stati Uniti, America Latina e Italia, con cui hanno un legame molto particolare.
Oltre ad aver partecipato al Montreal International Jazz Festival e il Festival d’été de Québec, le Random Recipe hanno vinto diversi premi (2011 Miroir for the Best Canadian Artist prize, RIDEAU’s 2011 Étoiles Galaxie prize, etc.). Numerose collaborazioni con artisti del calibro di Pierre Lapointe, DJ Champion and Jérôme Minière. Dopo l’uscita di Fold It! Mold It! nel 2011 la band ha avuto 2 nominations agli ADISQ (Album of the year – Anglophone, Quebec artist of the year – Other languages and Album artwork of the year).
Il 6 aprile 2018 è uscito il loro nuovo disco dal titolo Distractions, orgogliosamente indipendente e realizzato grazie al crowdsourcing – è il terzo in studio della band ed è stato co-prodotto da Marie-Hélène L.Delorme (FOXTROTT) e Philippe Brault che hanno dato un’impronta raffinata e audace agli 8 brani che lo compongono. Le voci sempre complementari delle due cantanti non sono mai state così pungenti!
Ascoltale qui:
https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/random-recipe-in-anteprima-streaming-il-nuovo-album-distractions/407036/
https://www.facebook.com/randomrecipe/
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Ingresso UpToYou – base d’asta 3€
eLaSTiCo faART è in via dell’Arcoveggio, 49 – Bologna
L’ingresso è riservato alle socie e ai soci AICS
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Come arrivare ad eLaSTiCo faART –
-In Autobus linea 11C fermata Virtus Bologna o 27 A-B fermata Caserme Rosse _ Per info e orari il visita sito Tper https://www.tper.it/orari/linee
-A piedi, in bici (pista ciclabile),
-In elicottero, in taxi, car sharing (parcheggio gratuito).
evento facebook
https://www.facebook.com/events/148525256100138/