NUOVO ANNO – AICS PARTE DA 1.200.000 SOCI
Sono quasi un milione e 200mila i tesserati in totale per l’anno sociale appena concluso, lo sport sempre più chiave per la crescita sociale
AL VIA IL NUOVO ANNO ASSOCIATIVO AICS
Le attività per le nuove affiliazioni, riaffiliazioni delle tessere del nuovo anno inizieranno Sabato 1° Settembre 2018, la distribuzione delle tessere da Lunedì 3 Settembre ma, per qualsiasi necessità, siamo già in sede ad accogliervi.
Per essere in regola bisogna procedere alla riaffiliazione dall’1 settembre 2018, acquistando le tessere valide fino al 31 agosto 2019.
I costi di prima affiliazione, riaffiliazione e tesseramento sono rimasti invariati:
· Affiliazione e Riaffiliazione Tipo A: 70€, comprensiva di assicurazione per la Responsabilità Civile verso Terzi per 3.500.000 euro, convenzione SIAE, iscrizione CONI (solo per associazioni sportive e società sportive) e assistenza legale gratuita per i componenti del Comitato Direttivo (in vertenze giudiziarie in materia di RCT).
· Affiliazione e Riaffiliazione Tipo B (per i circoli che fanno somministrazione di alimenti e bevande): 250€, comprensiva di assicurazione per la Responsabilità Civile verso Terzi per 3.500.000 euro, convenzione SIAE, iscrizione CONI (solo per associazioni sportive e società sportive) e assistenza legale gratuita per i componenti del Comitato Direttivo (per vertenze giudiziarie in materia di RCT).
Per ulteriori coperture assicurative nei locali della vostra associazione (furto, incendio, atti vandalici ecc…) e per la gestione di impianti sportivi utilizzati da tesserati AICS e non tesserati, vi consigliamo di verificare prima i costi di ALLIANZ, la compagnia assicuratrice di AICS Nazionale, chiedendo informazioni alla mail: info@aicsbologna.it. Vi invitiamo inoltre a consultare il link anche per le assicurazioni integrative da attivare per i vostri associati per la copertura delle spese mediche e di ricovero, RCT addizionali e polizze per attività specifiche come motociclismo, arti marziali, automobilismo o equitazione.
Da quest’anno sarà possibile effettuare i pagamenti anche tramite Bancomat oltre che con i soliti metodi. Ricordiamo che la pubblicazione delle notizie riguardanti i vostri circoli e i vostri corsi avverrà sulle nostre pagine social, sul nostro sito, la nostra newsletter e anche quelle regionale e nazionale.
Le convenzioni associate alla tessera AICS comprendono sconti nei musei metropolitani, cinema e teatri, librerie, piscine e centri termali in città e provincia.
AICS quest’anno ha deciso di dedicare l’intera campagna tesseramento alla lotta al cyberbullismo. Per questo, anche la tessera associativa sarà quest’anno dedicata allo sport come strumento di condivisione e contrasto a ogni discriminazione e isolamento: slogan della campagna è l’iconico “Connessi alla vita”.
Vi aspettiamo anche quest’anno…Sarà bellissimo!
Cari saluti,
Il Presidente del Comitato Provinciale AICS di Bologna