NO DRAMA: YOGA! Ridere è un fatto molto serio
Lo spettacolo NO DRAMA: YOGA! realizzato dal Teatro di Camelot, sbarca alla Casa delle Associazioni al Baraccano, sabato 21 luglio ore 21:00.
NO DRAMA: YOGA! Ridere è un fatto molto serio
Lo spettacolo NO DRAMA: YOGA! realizzato dal Teatro di Camelot, sbarca alla Casa delle Associazioni al Baraccano, sabato 21 luglio ore 21:00.
Il Teatro di Camelot porta all’attenzione del pubblico centinaia di attori con disabilità di ogni tipo, motivandoli e valorizzando le possibilità espressive di ciascuno.
Tutto il lavoro di questo teatro integrato, creato cioè da disabili e professionisti insieme, è sorretto da una forte intenzione di comunicazione e di apertura: l’esperienza del ridere è il punto in comune fra gli attori e il pubblico.
Un momento alto dell’essere umani, prima di ogni valutazione di abilità.
Questa pratica olistica coinvolge la persona nella sua totalità, favorendone il contatto con se stessi, con gli altri e con la parte invisibile di ognuno di noi.
Ci si riscopre interi ed unici, capaci di dialogo, parte di una comunità. YOGA! rappresenta la realizzazione di questa unione felice con chi vive accanto a noi.
Il processo artistico genera benessere, rende visibili ed apre al contatto con persone esterne al proprio ambiente. L’arte promuove valore e riconoscimento dei propri talenti. Per il pubblico è possibile vedere l’imperfezione come comunicazione di cultura, che è sinonimo di libertà. Nello spazio creativo del teatro ognuno va bene così come è, unico e necessario. Persone socialmente fragili trovano dignità riconosciuta. La divergenza comunicativa imposta dalla disabilità apre nuove possibilità per tutti.
Ridere ci apre a percezioni profonde e vitali. Ridere ci fa vivere. Un percorso speciale, fra attori e pubblico, attivato da persone con disabilità. Da oggetto di cura a protagonisti della cultura!
Lo spettacolo di sabato 21 luglio si svolgerà in via Santo Stefano 119/2.
Ingresso gratuito
Pagina Facebook del Teatro di Camelot
https://www.facebook.com/teatrodicamelot/