È partito il corso di Tai Chi di BaraccanOver!
BaraccanOver, progetto di Gioca A.s.d., è rivolto agli adulti e alle persone della terza età. – Le lezioni sono aperte a tutti e gratuite – lezioni il lunedì e il giovedì mattina (ore 8-9) per tutto il mese di luglio
È partito il corso di Tai Chi di BaraccanOver!
BaraccanOver, progetto di Gioca A.s.d., è rivolto agli adulti e alle persone della terza età.
Le attività proposte sono pensate per stimolare sia l’attività fisica che quella mentale.
Il progetto vuole migliorare anche le condizioni di vita rafforzando le reti di rapporti interpersonali, poiché il sentirsi parte di un gruppo coeso è fondamentale per il benessere psicofisico.
Tra le attività proposte, il corso di Tai Chi.
L’insegnante Denise Vallo terrà le lezioni il lunedì e il giovedì mattina (ore 8-9) per tutto il mese di luglio.
Il corso si terrà all’aperto presso i Giardini del Baraccano, in caso di maltempo ci si sposterà all’interno in una delle sale della Casa delle Associazioni.
Perché praticare Tai Chi?
Praticare Tai Chi fa bene alla salute perché si migliorano la struttura e la percezione corporea, si coltivano la concentrazione e il rilassamento che aiutano a far defluire tensioni psicofisiche.
Nella pratica, le attività consisteranno in esercizi di rilassamento e concentrazione, tecniche di relazione corporea rilassata, meditazioni statiche e dinamiche.
Tutte le attività di BaraccanOver, finanziate dal Quartiere Santo Stefano, sono aperte a tutti e gratuite, e si svolgeranno presso il complesso del Baraccano, in via Santo Stefano 119/2, Bologna.
Per maggiori informazioni,
E-mail: baraccano@aicsbologna.it
Telefono: 3735113515