Ecco la convenzione stipulata da Aics Bologna con Felsinea Ristorazione per i pasti nei centri estivi
Felsinea Ristorazione è stata costituita nel 1972 a Bologna, e il nome vuole essere un omaggio alla città di Bologna, universalmente conosciuta per la buona cucina e per il piacere dello star bene a tavola.
Felsinea Ristorazione è stata costituita nel 1972 a Bologna, e il nome vuole essere un omaggio alla città di Bologna, universalmente conosciuta per la buona cucina e per il piacere dello star bene a tavola.
Da oltre quarant’anni è nel settore della ristorazione collettiva ed ha mantenuto ben saldi valori cardine quali: LA PROFESSIONALITÀ, L’AFFIDABILITÀ, LA COMPETENZA, LA QUALITÀ, L’EFFICIENZA, LA CULTURA DEL SERVIZIO E LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE attraverso un corretto rapporto di partnership e di costante dialogo con l’utente finale.
Felsinea Ristorazione negli anni successivi alla sua fondazione si è occupata prevalentemente di ristorazione aziendale, operando quasi esclusivamente a livello provinciale, mantenendo un costante trend di crescita; ad oggi più del 70% della propria attività è svolta in Emilia Romagna, la restante parte è concentrata nelle regioni del Centro-Nord Italia.
La Mission dell’azienda, oggi come ieri è di fornire servizi atti a valorizzare e migliorare la vita delle persone.
Salute, benessere e ambiente pongono l’uomo al centro delle nostre attività.
Oggi, con 1.200 dipendenti e 52 milioni di fatturato, l’obiettivo è di essere fra le prime 10 aziende italiane ad esprimere qualità e servizio alle persone.
– Scelgono Felsinea più di 40.000 persone tutti i giorni, tra cui: Ducati, Volkswagen, IMA, Ferrari e Scuderia Ferrari, Barilla, Maserati, Bauli, Armani, Scavolini, Beghelli, Volvo, Ferretti Yacht e moltissimi altri.
– Diversi Istituti scolastici, sia materne che primarie e secondarie quali: Comune di Baricella, Minerbio, Sasso Marconi, Fondazione Maria Ausiliatrice, Scuola Materna San Giuseppe, Liceo Malpighi, Scuola Materna Cristo Re, Scuola Materna Parrocchiale Riguzzi.
– Centri Estivi di Poggio Renatico, Baricella, Cinque cerchi Mezzolara, Bologna rugby, Invictus Basket e altri 30 centri in tutta Bologna e Provincia.
La Collaborazione
“Diventare Grandi con Felsinea Ristorazione”, è il nuovo progetto di Felsinea Ristorazione rivolto alle scuole e ai centri estivi che vede come valori principali: formazione, sicurezza, equilibrio, qualità, informazione e attenzione al bambino, oltre che all’ambiente e allo spreco.
La collaborazione tra Felsinea e AICS per la fornitura di pasti nei centri estivi partirà da giugno 2018 e vedrà tra i servizi accessori, compresi nel pacchetto d’offerta, la partecipazione al corso di primo soccorso pediatrico , in particolari di disostruzione, necessario ed indispensabile per la salute dei bambini e dei ragazzi frequentanti i campi estivi.
L’invio di una E-Mail Marketing settimanale per tenere costantemente informati i genitori su come e cosa mangiano i loro Figli, l’organizzazione di laboratori di cucina a tema “Diventa tu il vero Chef”, per insegnare ai bambini il valore del cibo attraverso il gioco.
Il tutto ad un prezzo convenzionato di euro 4,50 a pasto!
“Un modo nuovo di intendere la ristorazione, vivendola non più come una semplice mensa ma bensì come servizio di accudimento del bene più prezioso che affidate ai centri estivi e alle scuole: Il Vostro bambino”.
Felsinea Ristorazione