Su Alfa Centauri se ne sbattono di noi @LOFT Kinodromo
KINODROMO – venerdì 25 maggio 2018 – Siamo ormai giunti al finale di stagione dello Stand-up Comedy Show, da quest’anno appuntamento mensile fisso al LOFT, con cadenza regolare ogni ultimo venerdì del mese. …
KINODROMO
venerdì 25 maggio 2018
Su Alfa Centauri se ne sbattono di noi @LOFT Kinodromo
Su Alfa Centauri se ne sbattono di noi @LOFT Kinodromo
Venerdì 25 maggio dalle ore 21:30.
Siamo ormai giunti al finale di stagione dello Stand-up Comedy Show, da quest’anno appuntamento mensile fisso al LOFT, con cadenza regolare ogni ultimo venerdì del mese. Visto il successo del format, #Kinodromo ha pensato di cambiare leggermente assetto per le ultime due puntate: invece della solita formazione a quattro comici ce ne sarà uno solo sul palco del LOFT con il suo spettacolo da un’ora. La volta scorsa ci ha pensato Valerio Airò a conquistare il pubblico con le sue Confessioni di un codardo, ora chiudiamo questa scoppiettante stagione con Su Alfa Centauri se ne sbattono di noi, il monologo da un’ora del nostro maestro di cerimonie: Brando Sorbini.
Nasce a Cattolica, cresce a Pesaro fino alla (presunta) maturità e poi si trasferisce a Bologna dove sopravvive tuttora. Comico monologhista o, come fa figo dire oggi, stand-up comedian, si esibisce nei migliori e peggiori locali tra Bologna, Rimini, Milano e Piacenza. Ogni ultimo venerdì del mese presenta e organizza le serate di stand-up comedy al Kinodromo di Bologna, dove è anche co- responsabile della programmazione cinema. Sì, perché il signorino si è pure laureato in filosofia prima e al CITEM poi, scrive recensioni per Cinefilia Ritrovata, il blog della Cineteca di Bologna e per un breve periodo ha pure collaborato con Film Tv. Quando non fa tutte queste cose, colleziona spore, muffe e funghi. Un hobby insegnatogli dal dr. Egon Spengler.
Sorbini ama la parola e il suo suono. È un feticista della modulazione vocale e Su Alfa Centauri se ne sbattono di noi è il suo calderone di soluzioni paradossali per una rivoluzione immaginaria. Spaziando tra cinema, cultura pop e politica, Sorbini mette le sue doti imitative al servizio di una comicità dirompente ed energica, che guarda molto a Chris Rock, Eddie Murphy e George Carlin. Anche se niente lo farebbe ridere come un cinepanettone girato da Terrence Malick.
La comicità proposta allo Stand-up Comedy Show di Kinodromo è appunto la stand-up: un monologhista solo sul palco che interagisce col pubblico in totale assenza della quarta parete. I temi affrontati vanno dal politico al sociale fino alla cultura pop e sono i classici temi della satira. Politica, sesso, religione e morte sono affrontati senza censure e inibizioni, con un linguaggio spesso diretto e politicamente scorretto. Il tutto nel solco della migliore tradizione americana e inglese, che vede tra i più famosi esponenti comedian come George Carlin, Bill Hicks, Louis CK, Chris Rock, Eddie Murphy, Robin Williams, David Letterman e, ovviamente, Woody Allen.
Per contenuti e linguaggio è consigliata la presenza di un pubblico maturo.
Lo spettacolo inizia alle ore 21:30.
Entrata libera con tessera AICS 2017-2018.
___________________
LOFT Kinodromo è l’HUB per l’industria creativa audiovisiva dell’associazione Kinodromo: un luogo di connessione che mette spazi, strumenti, servizi e competenze a disposizione di tutta la comunità.
www.kinodromo.org
https://twitter.com/Kinodromo
www.instagram.com/kinodromo/
www.youtube.com/user/kinodromo
evento facebook
https://www.facebook.com/events/207954139995024/