APPUNTAMENTI DI SABATO 19 E DOMENICA 20 MAGGIO AL CENTRO SOMA
Il Centro Soma vi aspetta questo weekend con nuove proposte! – “Intensivo di Vinyasa Ashtanga” – “In-corpo: Pratiche di studio sulla corporeità” – “La tarologia come indagine dell’inconscio”
APPUNTAMENTI DI SABATO 19 E DOMENICA 20 MAGGIO AL CENTRO SOMA
Il Centro Soma vi aspetta questo weekend con nuove proposte!
Sabato 19 maggio:
– ore 10.00-12.30 “Intensivo di Vinyasa Ashtanga”
La classe è riservata a praticanti avanzati.
L’Ashtanga Vinyasa Yoga è uno stile che si basa su una sequenza speciale di posture ed è focalizzato su tecniche respiratorie particolari. La pratica è dinamica e molto intensa, ritmata dal respiro che dona grande elasticità, flessibilità e forza al corpo.
Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che necessitano di allentare tensioni muscolari e stress, rinforzare e tonificare il corpo e a chi desidera approfondire la conoscenza di sé attraverso una disciplina completa come lo Yoga.
Con Paola Palmi e Gianluca Bersaglia
– ore 14.00-16.00 “In-corpo: Pratiche di studio sulla corporeità”
Un sabato al mese pratiche di studio sulla corporeità.
Studieremo attraverso i principi della danza e delle arti marziali, nell’intento di capire come vivere nella maniera più rispettosa possibile il corpo. Esploreremo il rapporto con la gravità, la coordinazione, la centratura e l’intenzionalità. Tutto questo nella proposta di un’economia del gesto volta a ridurre lo sforzo e a favorire l’armonia. Parte del lavoro sarà dedicato alla respirazione e ad alcune tecniche di rilassamento per favorire l’attenzione e la consapevolezza. Ci dedicheremo inoltre alla sperimentazione libera: i partecipanti saranno guidati attraverso sequenze di movimento ad esplorare la propria espressività, incontrando blocchi ed automatismi, come anche talenti e capacità, per una più intima relazione conoscitiva con sé.
Con Patrizia Capitanio
Domenica 20 maggio:
– ore 16.45-20.00 METAGENEALOGIA: “La tarologia come indagine dell’inconscio”
Studieremo gli Arcani Maggiori della tradizione Camoin/Jodorowsky, un potentissimo strumento di indagine dell’inconscio per via analogico/simbolica. A fine lezione si terranno delle estrazioni per delle letture tarologiche.
I seminari metagenealogici, sono incontri brevi, conoscitivi, orientativi, di crescita e scoperta.
Sono lezioni teoriche-esperienziali, alle quali tutti possono partecipare.
Questi incontri culminano nella giornata di Minfulness Archetipica.
https://www.facebook.com/events/587746934938649/
Per partecipare agli eventi del Centro Soma è necessario essere SOCI AICS. Si può fare la tessera anche al momento. Gli incontri sono tenuti presso la sede, in Piazza Santo Stefano 15, Bologna.