ADOTTA UN DR46, iniziativa di Motor Lab – Idee in Movimento
Sabato 26 maggio 2018 alle ore 10.00, in Piazza dei Martiri, Pianoro (BO), l’associazione MotorLab – Idee in Movimento A.s.d. e A.P.S. senza fini di lucro organizzerà, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, una conferenza stampa/evento per la presentazione del progetto di solidarietà civile “Adotta un DR46”
ADOTTA UN DR46, iniziativa di Motor Lab – Idee in Movimento
Sabato 26 maggio 2018 alle ore 10.00, in Piazza dei Martiri, Pianoro (BO), l’associazione MotorLab – Idee in Movimento A.s.d. e A.P.S. senza fini di lucro organizzerà, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, una conferenza stampa/evento per la presentazione del progetto di solidarietà civile “Adotta un DR46” patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna e Comune di Bologna.
Il progetto “ADOTTA un DR46” ha come scopo quello di trovare una soluzione alternativa per sopperire alla mancanza di fondi pubblici, destinati alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade. Infatti, un DR46 è una barriera che aiuta a limitare lesioni gravi dovute agli impatti con i guardrail.
La modalità con cui Motor Lab – Idee in Movimento cercherà di coinvolgere le aziende del territorio è molto semplice: l’idea è quella di chiedere loro di “adottare”, intestandosi almeno 1 metro di barriera DR46.
Il compito di Motor Lab come associazione sarà quello di assicurare e controllare che il progetto venga attuato e concretizzato.