Saggi Pontevecchio Ginnastica Ritmica
Domenica 20 maggio all’insegna della Ginnastica Ritmica Pontevecchio – Saggio dei corsi avanzati e agonistici e saggio dei corsi formativi
Domenica 20 maggio
all’insegna della Ginnastica Ritmica Pontevecchio
Saggio dei corsi avanzati e agonistici
e saggio dei corsi formativi
Domenica 20 maggio la Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica sarà in scena al Teatro delle Celebrazioni di Bologna (via Saragozza, 234) per il consueto appuntamento col saggio di fine stagione agonistica.
A salire sul palco saranno 450 ginnaste Pontevecchio di età compresa fra i 3 e i 30 anni, che si esibiranno in due performance: lo spettacolo dei corsi avanzati e agonistici e lo spettacolo dei corsi formativi.
Il Ritmo delle stagioni”, il saggio dei corsi formativi, inizierà alle ore 16 e condurrà gli spettatori in un viaggio lungo un anno, attraverso esercizi a tema e musiche coinvolgenti che rappresenteranno l’alternarsi dei mesi e delle stagioni.
Per molte di queste giovanissime atlete – le più piccole di soli 3 anni – si tratterà di un vero e proprio debutto, per di più su un palcoscenico importante come quello del Teatro delle Celebrazioni.
“Robin Hood”, il saggio dei corsi avanzati e agonistici, andrà in scena alle ore 20, e sarà dedicato a un classico del cinema d’animazione, reinterpretato in chiave ritmica dalle atlete della Pontevecchio che, grazie alla loro leggiadria, riescono a passare con grande grazie e disinvoltura dalla pedana di gara al palco di un teatro.