Pallottole e parole – Commedia d’amore e di avventura
Officine Guitti– sabato 5 maggio 2018 – Filimario Dublè è un gentiluomo di ricca famiglia, fuggito di casa all’età di sei anni per essersi rifiutato di bere un bicchiere d’olio di ricino. Rimasto al verde…
Officine Guitti
sabato 5 maggio 2018
Pallottole e parole – Commedia d’amore e di avventura
Regia di Francesca Pierantoni
Filimario Dublè è un gentiluomo di ricca famiglia, fuggito di casa all’età di sei anni per essersi rifiutato di bere un bicchiere d’olio di ricino. Rimasto al verde dopo la morte dello zio che l’aveva accolto, riceve un invito per una crociera sul Delfino, il panfilo di Clotilde Troll, la più bella e ricca (ma anche bizzarra) ragazza della città. Una volta a bordo, scopre però che la proprietaria non è sull’imbarcazione. Vi si trovano invece altri due gentiluomini: Pio Pis, che ama non corrisposto la bella Clotilde, e Settembre Nort, imbattibile giocatore d’azzardo. Il capitano della nave ha l’ordine di sbarcare i tre passeggeri sull’isola Bess, dove la signorina Troll possiede una villa. Questa però risulta essere occupata da una banda di bellissime contrabbandiere d’oppio, il cui capo è l’affascinante Ketty…
Da qui parte una serie di “detestabili avventure” che porteranno i tre gentiluomini sulla soglia della crisi di nervi.
In tutto questo, sullo sfondo, si staglia uno strano personaggio: uno scrittore? Un bandito? E che c’entra con tutta la storia…?
Una commedia violentemente comica, dai ritmi serratissimi, ispirata ad uno dei romanzi culto della letteratura umoristica italiana: Il destino si chiama Clotilde di Giovanni Guareschi
Ingresso Euro 12,00
Ridotto over 60 – under 12 – Officine Guitti Euro 8,00
evento facebook
https://www.facebook.com/events/423604004734163/