Torso Virile Colossale LIVE | LOFT Kinodromo (Bologna)
KINODROMO – venerdì 13 aprile 2018 – Il mitologico concerto-sonorizzazione di Torso Virile Colossale giunge per la prima volta con la sua quadriga a Bologna con il suo carico di musica forzuta e amore per il cinema Peplum!
KINODROMO
venerdì 13 aprile 2018
Torso Virile Colossale LIVE | LOFT Kinodromo (Bologna)
Il mitologico concerto-sonorizzazione di Torso Virile Colossale giunge per la prima volta con la sua quadriga a Bologna con il suo carico di musica forzuta e amore per il cinema Peplum!
Concerto speciale al LOFT Kinodromo
Via San Rocco 16
Entrata libera con Tessera AICS 2017/2018
PROGRAMMA SERATA
> apertura h21.00
> live inizio h22.00
Come sempre verrà suonato l’album dal vivo e ci sarà la proiezioni di spezzoni di film mitologici italiani!
Durante la serata si potrà ascoltare dal vivo l’esecuzione dei brani dell’album con la formazione in duo ovvero Alessandro Grazian alla chitarra elettrica e bass pedal ed Emanuele Alosi alle percussioni.
Torso Virile Colossale “Vol.1 – Che gli dei ti proteggano” è uscito per AMS Records il 3 novembre 2017.
È musica forzuta in bilico tra la colonna sonora e la sonorizzazione ed è un omaggio alla grande stagione del cinema Peplum italiano.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Torso Virile Colossale nasce da un’idea di Alessandro Grazian, già attivo musicalmente non solo come cantautore ma anche come strumentista e autore di colonne sonore.
La produzione dell’album è realizzata assieme ad Antonio Cooper Cupertino e a dare il proprio contributo all’album ci sono anche autorevoli musicisti italiani come Mario Arcari (già collaboratore di Fabrizio De André), Nicola Manzan (Bologna Violenta), Francesco Chimenti, Olga Mazzia e molti altri.
I dodici brani dell’album sono composizioni strumentali che evocano il mondo del cinema mitologico italiano attraverso alcune soluzioni armoniche e timbriche tipiche delle colonne sonore ma declinate tutte in un sapore diverso e più contemporaneo, creando volutamente dei cortocircuiti (in equilibrio tra la musica classica e il proto- metal, la psichedelia e lo shoegaze).
evento facebook
https://www.facebook.com/events/427649784352324/