Girls at War: rassegna Gyneforum
Diciottoetrenta – Martedì 27 marzo, alle 21:00 – Siamo giunti al quinto ed ultimo appuntamento della rassegna di documentari al femminile “Gyneforum”…
Associazione Culturale Diciottoetrenta
Martedì 27 marzo, alle 21:00
Girls at War: rassegna Gyneforum
Siamo giunti al quinto ed ultimo appuntamento della rassegna di documentari al femminile “Gyneforum”, curata dall’Associazione Eco con il patrocinio del Comune di Budrio ed il supporto dell’Associazione Armonie e dell’Associazione Diciottoetrenta.
Gyneforum è un ciclo di cinque incontri per favorire il recupero delle memorie, delle pratiche e del pensiero delle donne, per offrire spunti e mettere in comune esperienze, saperi, prospettive.
I documentari vengono proiettati in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
Traduzione e sottotitoli sono a cura dell’Associazione di donne “Armonie” di Bologna.
Durata di ogni documentario: 1 h circa
Ogni documentario è preceduto dalla presentazione e seguito da uno scambio di idee.
Saranno forniti materiale bibliografico e percorsi di lettura.
INGRESSO LIBERO
Martedì 27 marzo, alle 21:00, presso l’auditorium di Budrio, presenteremo il film:
“Girls at war”
Protagoniste della resistenza curda contro l’Isis, le donne del Rojava con la loro rivoluzione rappresentano oggi un modello e un simbolo della strada da percorrere per raggiungere una libertà “democratica, ecologica e di genere”. Il documentario racconta l’addestramento e la formazione politica e culturale delle guerrigliere, e apre una finestra su un esperimento di governo democratico, unico nel suo genere, fondato sull’autogestione, la convivenza solidale e l’autodeterminazione.
evento facebook
https://www.facebook.com/events/547603248959307/