Pratica di Yoga con flauto bansuri dal vivo
Centro SOMA – lunedì 28 marzo dalle ore 19:30 alle 21:15 – Pratica di Yoga accompagnata dalla musica dal vivo del flauto traverso in canna di bambù, chiamato nel nord dell’India “bansuri”, letteralmente “il suono di bambù”…
Pratica di Yoga con flauto bansuri dal vivo
Il centro SOMA vi aspetta lunedì 28 marzo dalle ore 19:30 alle 21:15 per un incontro di Yoga integrale e musica dal vivo!
Pratica di Yoga accompagnata dalla musica dal vivo del flauto traverso in canna di bambù, chiamato nel nord dell’India “bansuri”, letteralmente “il suono di bambù”: un flauto ancestrale, legato ai suoni della natura, che sopra a un tappeto sonoro prodotto dalla tampura, eseguirà alcune forme melodiche, conosciute in India con il nome di “Raga”.
Sulle note verrà praticata una meditazione ed alcune asana, intrecciate a sequenze dinamiche lente.
Il tema della meditazione e del pranayama sono le tre Nadi (Ida, Pingala, Sushumna), conoscerle, equilibrarle e comprenderne il ruolo nella salute psico-energetica, emozionale e fisica.
L’obbiettivo della pratica fisica è Centrarsi (Radicarsi/Alleggerirsi).
Guida la pratica: Yiskah Jessica Cestaro
Alla musica: Simone Mulazzani, antropologo, poeta, libero ricercatore, suonatore e appassionato di strumenti antichi e tradizionali.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione:
info.centrosoma@gmail.com
340 389 0 658
Info al link: http://www.centrosoma.it/yoga-lapratica/