OliTango Bologna – sabato 3 marzo 2018 – Seminario di Danze Coscienti e Danze Sacre di Gurdjieff
OliTango Bologna
sabato 3 marzo 2018
Seminario di Danze Coscienti e Danze Sacre di Gurdjieff
DANZE COSCIENTI e DANZE SACRE di GURDJIEFF
SABATO 3 MARZO
14:00 – 18:00
Via Berretta Rossa 61/3 (Bologna)
“Per danzare totalmente hai solo bisogno di accettare la realtà di questo singolo momento. Questo momento è il tuo paradiso (Osho)”
Ho conosciuto queste danze alcuni anni fa nella comunità di Osho, a Miasto, e quando anni dopo ho ritrovato questo lavoro grazie all’amico e maestro Giuseppe Lotito di Milano, ho desiderato che facesse parte delle attività di OliTango. Queste danze sono tramandate solo ed esclusivamente per via orale, non esistono video per apprenderle. Conservano pertanto in sè la forza del tempo e l’amore di chi con pazienza le ha divulgate. Sono state create da Georges Ivanovič Gurdjieff, un filosofo, mistico, danzatore, scrittore e maestro di danza greco-armeno, vissuto a cavallo tra seconda metà dell’ottocento e prima metà del novecento.
Ritengo che siano un’opportunità sia per chi già balla il tango, sia per chi non lo balla.
Il nostro intento è inserire un appuntamento a cadenza mensile con Giuseppe Lotito, creando un gruppo di persone che poco per volta apprendano queste danze.
L’effetto di queste danze, secondo la mia esperienza personale, è davvero notevole.
PER CHI BALLA IL TANGO:
ottenere una qualità di ballo più profonda passa attraverso non solo l’apprendimento della tecnica, ma l’approfondimento di tecniche che si integrino al tango e che aiutino chi balla a sviluppare presenza profonda, sentire, ascolto e capacità di lasciar andare il bisogno di controllo della mente a favore di un fluire più spontaneo con il corpo. Questo le Danze Sacre aiutano a farlo.
PER CHI NON BALLA IL TANGO:
l’occasione è di aumentare il proprio livello di consapevolezza, la propria capacità di stare nel quì e ora (ciò che tanto ricerchiamo con la meditazione), la capacità di far dialogare i nostri due emisferi cerebrali e armonizzare corpo, emozioni e mente, raggiungendo un senso di pace interiore profonda.
Per tutte le informazioni sul seminario cliccare quì.
E’ necessario prenotarsi al 3394734113 o a info@olitango.it.
Il seminario è aperto a tutti, potete portare chi volete. I posti sono limitati per capienza della sala. Chi è interessato si prenoti quanto prima.