Progetto IL CIELO E’ TUTTI – il resoconto
Progetto realizzato con il contributo del Quartiere Porto – Saragozza nell’ambito dell’avviso pubblico “lavoro e cura della comunità e del territorio”
“Il cielo è di tutti” si è rivolto a giovani in situazione di fragilità e marginalità, con opportunità formative, educative e culturali. I destinatari diretti del progetto sono stati giovani, italiani e stranieri, di età compresa tra gli 11 e i 21 anni, che vivono in situazioni difficili a rischio di devianza sociale ed emarginazione, segnalati dal SEST e SST del Quartiere Porto- Saragozza e dalla Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore Onlus, ben radicata nel Quartiere.
I ragazzi sono stati coinvolti in attività motorie e culturali presso le palestre e le strutture di associazioni affiliate AICS, ma anche in progetti individuali di affiancamento sociale presso associazioni sportive e culturali AICS e la sede del Comitato. Riscatto, inclusione sociale e passione attraverso lo sport e la cultura.
AICS Bologna ringrazia:
il Quartiere Porto – Saragozza per il sostegno e il contributo economico
tutti i volontari che hanno partecipato attivamente al progetto, tra cui i ragazzi del servizio civile regione Emilia Romagna e gli operatori delle associazioni che hanno aderito come partner.