“Il Museo dei Sogni” – Gala di pattinaggio artistico a rotelle
Polisportiva Pontevecchio Bologna – sabato 16 dicembre alle ore 18 al Palazzetto Pilastro, in via Luigi Pirandello 11 a Bologna
Polisportiva Pontevecchio Bologna
“Il Museo dei Sogni”
Gala di pattinaggio artistico a rotelle
Siamo lieti di invitarvi al gala di pattinaggio artistico a rotelle “Il Museo dei Sogni”, sabato 16 dicembre alle ore 18 al Palazzetto Pilastro, in via Luigi Pirandello 11 a Bologna.
Uno spettacolo dimostrativo a 360°, in cui a esibirsi saranno pattinatori di tutte le età: dai giovanissimi dei corsi formativi ai campioni internazionali del calibro di Alessandro Liberatore e Alessandro Amadesi, rispettivamente oro nella categoria Juniores e bronzo tra i Seniores agli ultimi Campionati mondiali di specialità di Nanchino, Cina.
La manifestazione sarà anche l’occasione per ammirare dal vivo le performance delle giovani stelle del pattinaggio di coppia, come quella composta da Federico Calzolari (Polisportiva Pontevecchio) e Sveva Capone (Magic Roller Ozzano), argento ai Mondiali di Nanchino.
Un’esibizione, quella orchestrata dall’allenatrice Maria Rita Zenobi, che unirà arte, musica e pattinaggio, dal momento che il filo conduttore di tutte le coreografie saranno i quadri dei pittori impressionisti, come Van Gogh, Monet, Renoir e Cézanne.