Wicked Expectation + Red Mishima | After: Yog’tze e Tabache
MIKASA – venerdì 1 dicembre 2017 – Mikasa in collaborazione con COEMA presenta: Wicked Expectation è un progetto musicale torinese che mira ad unire l’elettronica allo space rock, senza rinunciare a tratti tipici dello shoegaze, soprattutto dal vivo.
MIKASA
venerdì 1 dicembre 2017
Wicked Expectation + Red Mishima | After: Yog’tze e Tabache
Mikasa in collaborazione con COEMA presenta:
Wicked Expectation è un progetto musicale torinese che mira ad unire l’elettronica allo space rock, senza rinunciare a tratti tipici dello shoegaze, soprattutto dal vivo.
Nato nel 2012, il gruppo pubblica il primo album ‘Visions’ nel settembre 2015; il tour promozionale, della durata di un anno, vede tappe in Italia e Svizzera, suddivise tra date indoor e festival.
Il concept di ‘Visions’ riguarda la relazione a triangolo tra uomo-natura-tecnologia: una convivenza spesso burrascosa che ha generato incredibili innovazioni, ma anche catastrofi.
Sia l’album sia il tour vengono autoprodotti.
Nell’anno del ‘Visions tour’ la band divide il palco con gruppi di punta della scena elettronica/post-rock italiana.
La ricerca continua di nuove sonorità, ha portato ad un’innovazione del set-up ed alla creazione di nuovi brani, racchiusi nell’ album ‘Folding Parasite’ che, a differenza di ‘Visions’, non rappresenta un concept album.
Le canzoni sono caratterizzate da un maggior utilizzo di sintetizzatori rispetto alla predominanza delle linee di chitarra del primo album. Il basso, infatti, è spesso alternato al synth bass e la batteria elettronica intreccia il groove del set acustico. ‘Folding Parasite’ è stato totalmente registrato, prodotto e mixato dal gruppo stesso.
La pubblicazione del secondo disco è avvenuta il 17 marzo 2017 sostenuta da un tour indoor di presentazione in Italia, Francia, Belgio ed un tour estivo nei festival italiani.
Il tour prosegue durante la stagione autunnale 2017/2018 nei live club Italiani.
Opening Act:
Red Mishima
Nati con l’attuale formazione nel febbraio 2016, i Red Mishima alternano melodie delicate a ritmi serrati e onirici, tributando l’inquietudine dello scenario post-punk/shoegaze tra anni ’80 e primi anni ’90, rinnovandone il messaggio con arrangiamenti trascinanti e diretti.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Aftershow:
YOG’TZE Live set (Dream noise)
YOG’TZE è il progetto solista di Maurizio Cavaliere, dall’elevato coefficiente noise e psichedelico, figlio di un sound elettronico disintegrato dall’uso massiccio di delay e distorsori. Ha finora pubblicato gli ep “Sides” (2015) e “Bootleg” (2017), oltre al singolo “Ratafiamm (shgz edit)” (2016).
Tabache Djset (Elettronica Idm Jungle Techno)
INGRESSO UP TO YOU! CON TESSERA AICS
evento facebook https://www.facebook.com/events/141241709948696/