VOTA il nostro progetto di Riabilitango ENTRO IL 3 DICEMBRE e aiuta i malati di Parkinson
OliTango Bologna – Il nostro progetto ha superato la prima selezione, ora sono i cittadini a votare. La votazione è online. ED E’ QUI’ CHE VI CHIEDIAMO SUPPORTO!
VOTA il nostro progetto di Riabilitango ENTRO IL 3 DICEMBRE e aiuta i malati di Parkinson
Carissimi,
l’Associazione OliTango, in collaborazione con l’Associazione Officina Yoga ha presentato un progetto nell’ambito del bando Forza!, il programma con cui Sinistra Italiana sviluppa e finanzia progetti sociali innovativi, senza finalità di lucro.
Il bando è finanziato grazie ai versamenti dei parlamentari di Sinistra Italiana, i quali contribuiscono ogni mese con il 70% della propria indennità netta alle spese per l’attività politica e al fondo Forza!per il mutualismo. Forza! ha due obiettivi fondamentali interconnessi: cambiare la politica per trasformare la società.
Il nostro progetto ha superato la prima selezione, ora sono i cittadini a votare. La votazione è online. ED E’ QUI’ CHE VI CHIEDIAMO SUPPORTO!
Ci tengo a precisare che l’intento con il quale partecipiamo ai bandi è esclusivamente quello di raccogliere fondi per finanziare progetti di tango per la salute, non ci interessa l’appartenenza del bando, sinistra o destra, non ne facciamo una questione di politica.
Per me e per tutto lo staff OliTango è importante poter sostenere persone che a causa delle loro malattie (parkinson, alzheimer, ecc.) vedono compromesse le loro funzioni motorie e/o cognitive, ed aiutarle a stare meglio, visto che gli studi sulla Tangoterapia in tutto il mondo ne dimostrano l’efficacia e l’importanza, in particolare per il Parkinson. Poter portare questi incontri di Tangoterapia Metodo Riabilitango gratuitamente è una gioia per me.
Questo progetto ci permetterebbe di portare altri tre mesi circa di incontri gratuiti alle persone con malattia del Parkinson e ai loro familiari nell’anno 2018.
Movimenti-di-ri-Menti
Il progetto di OliTango e Officina Yoga
Il progetto complessivamente prevede una serie di conferenze teoriche divulgative sui temi del controllo motorio, delle discipline propriocettive e sulla tematica dell’apprendimento attraverso il movimento alla luce degli studi più recenti delle neuroscienze; e una serie di laboratori pratici esperienziali di Tango Argentino Metodo Riabilitango rivolti a persone con malattia del Parkinson e loro familiari, oltre che a laboratori di Yoga e metodo Feldenkrais. Alle conferenze e ai laboratori seguiranno degli incontri co-costruiti e co-condotti con i partecipanti, incentrati sulle tematiche che emergeranno come di maggiore interesse.
Si privilegeranno come luoghi degli incontri spazi della periferia urbana, centri sociali per anziani, e particolare attenzione verrà dedicata a favorire l’accesso ai laboratori ad adolescenti ed anziani, promuovendo lo scambio intergenerazionale.
Per sostenere Movimenti-di-ri-Menti: Vota e fai votare!
Istruzioni per il voto:
Per votare è necessario iscriversi alla piattaforma Commo.org cliccando sul pulsante ACCEDI in home page. A quel punto basta riempire la scheda con i dati personali, scegliere una password e confermare la mail inserita.
Una volta diventato un utente Commo, per votare i progetti è necessario certificarsi cliccando sul menù a tendina in alto a destra: da qui, dopo aver inserito il numero di carta d’identità, la sua copia digitale, un numero di telefono valido, verrà inviato un codice via sms per certificare il numero.
Una volta fatti questi passaggi sarà possibile accedere alle votazioni in home page di Commo, una dedicata a ForzaPlus (progetti da 20.000 euro) e l’altra a ForzaPer (progetti da 3.000).
Per ognuna di queste due diverse votazioni è possibile esprimere 3 preferenze semplicemente cliccando sul nome dei progetti che si intendono votare e poi sul tasto VOTA. Tutte le descrizioni dei progetti al sito forza.sinistraitaliana.si.
Il voto popolare si concluderà il 3 dicembre, e al termine verrà stilata una graduatoria che attribuirà 50 punti al primo classificato, 49 al secondo e così via.
Vi ringrazio in anticipo per il voto, la procedura richiede di dedicarci un po’ del vostro tempo, e grazie anche per la visibilità che vorrete dare al progetto attraverso i vostri contatti.
Maria Calzolari
Maria Calzolari
Presidente ASD OliTango
Email: olitango11@gmail.com – info@olitango.it
Sito: www.olitango.it
Pagina FB: olitango (https://www.facebook.com/olitango/)