Julia Holter live at Locomotiv Club, special guest Tashi Wada
LOCOMOTIV CLUB – sabato 2 dicembre 2017 – La cantautrice e compositrice americana Julia Holter arriva in Italia a Dicembre con il suo nuovo lavoro, “In The Same Room”.
LOCOMOTIV CLUB
sabato 2 dicembre 2017
Julia Holter live at Locomotiv Club, special guest Tashi Wada
La cantautrice e compositrice americana Julia Holter arriva in Italia a Dicembre con il suo nuovo lavoro, “In The Same Room”. L’album, che fa parte del progetto “Documents” della Domino Records, è stato registrato nei Rak Studios di Londra dalla Holter e la sua band a pochi giorni di distanza dal suo concerto al Green Man in Galles.
_________________________________________
> apertura porte ore 21:30
> inizio live ore 22:30
> ingresso €20,00 + prev.
> prevendite TicketOne https://goo.gl/QRsR88
> prevendite Boxer http://www.boxerticket.it/julia-holter-tashi-wada/
> tessera AICS 2017/2018 obbligatoria (8€)
_________________________________________
JULIA HOLTER
Nata a Milwaukee (WI) nel 1984, Julia Shammas Holter si trasferisce a Los Angeles dove frequenta l’Alexander Hamilton High School Academy of Music. I suoi studi musicali proseguono all’Università del Michigan dove si laurea in composizione. Dopo aver assistito ad una performance di musica d’avanguardia di Michael Pisaro decide di studiare con lui alla CalArts, dove si laurea ad un altro programma di composizione.
Nel 2011 debutta, via Leaving Records, con “Tragedy”. Il lavoro viene accolto con entusiasmo dalla critica e viene inserito nella classifica dei migliori album del 2011 di NPR.
Nel 2012 pubblica “Ekstasis”, via RVNG e, nell’Agosto seguente, “Loud City Song”, il primo via Domino Records. A differenza dei primi due album, registrati principalmente in solo, questo terzo lavoro vede la partecipazione di un insieme di musicisti. Nel 2015 è poi la volta di “Have You in My Wilderness”. Quest’anno Julia Holter è entrata a far parte del progetto “Documents” della Domino Records: una nuova serie di registrazioni dal vivo in studio progettata per catturare l’evoluzione dei propri artisti. La serie prende spunto dalle BBC Sessions: ogni uscita di Documents sarà registrata in poco più di un giorno negli studi di registrazione dell’etichetta a Londra.
JULIA HOLTER:
www.juliashammasholter.com/main | www.facebook.com/juliashammasholter | www.twitter.com/JULIA_HOLTER | www.instagram.com/juliaholter
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.comcerto.it | www.facebook.com/COMCERTOMUSICA | twitter.com/COMCERTO | instagram.com/comcerto | info@comcerto.it
evento facebook https://www.facebook.com/events/464385593931504/