Mazzate | mostra BBB Off White night + Merifiore live
Elastico fa/ART – giovedi 23 novembre 2017 – In occasione della White Night degli eventi off di BBB 2017 siamo felici di ospitare “Mazzate”, la mostra collettiva promossa dall’associazione culturale Spine, ideata e prodotta dal Collettivo Zebù.
Elastico fa/ART
giovedi 23 novembre 2017
Mazzate | mostra BBB Off White night + Merifiore live
h.19.00 Opening Expo Collettiva “Mazzate”
h.22.00 Live set Merifiore (electro, synth pop)
h.23.00 – 01.00 Dj set DOMO – Pinca Palla
In occasione della White Night degli eventi off di BBB 2017 siamo felici di ospitare “Mazzate”, la mostra collettiva promossa dall’associazione culturale Spine, ideata e prodotta dal Collettivo Zebù.
40 poster dal tema bizzarro: “Mazzate”, 40 diversi modi di illustrare un pugno, una rissa da bar, una scazzottata da localaccio, su un ring per un incontro di boxe, di judo o di wrestling. “Mazzate” porta con sé il concetto di reazione, di volontà, di quella determinazione necessaria a raggiungere un obiettivo importante, in questo caso quello di promuovere l’arte, di portarla nelle strade, di educare ad un concetto di comunicazione e di espressione artistica nuova.
Un’idea nata in seno alla terza edizione del Chiù, Festival di illustrazione e dintorni, realizzata attraverso una call coordinata dagli illustratori Massimiliano Di Lauro e Ida Vè.
MAZZATE è di: Geometric bang, Davide Bart Salvemini, Alberto Becherini, Roberta Cagnetta, Lucia Calfapietra, Pablo Cammello, Andrea Chronopoulos, Johnny Cobalto, Giulia Conoscenti, Marco De Masi, Martoz, Pelo di Cane, Massimiliano Di Lauro, Alberto Fiocco, Giovanni Forleo, Daniele Geniale, Luigi Gig Loquarto, King Pritt, Claudio Losghi Ranieri, TommyGun Moretti, Carla Indipendente, Chiara Lanzieri, Valentina Lorizzo, Patrizia Mastrapasqua, Margherita Morotti, Giulietta Pastorino, Peko, Alice Piaggio, Paola Rollo, Sdolz, Jacopo Starace, Resli Tale, Adam Tempesta, Rugge, Giulia Tassi, Federica Ubaldo, Noemi Vola, Celina Elmi, Lisa Gelli, Giulia Quagli.
************************************************************
Il compito di sonorizzare la serata invece spetterà alla Pugliese
MERIFIORE, classe ’92, artista che crea una miscela fatta di electro-pop e indie rock, con suggestioni che rievocano la prima “Florence and the Machine” in cui intimismo ed energia danzano su arpeggiatori ostinati e bassline convincenti.
Insieme alla sua band vince il titolo nazionale “Best Arezzo Wave Band 2014” e una borsa di studio che le consente di suonare e prendere parte al CMJ – Cinema and Music Marathon – di New York, l’importante appuntamento internazionale che riunisce la musica indipendente da tutto il mondo nella Big Apple. Selezionata poi da MTV New Generation come “Artista della settimana”, apre i concerti di Thegiornalisti, Giuliano Palma, Calibro 35, Dente, Tying Tiffany e Cat Power.
Sempre nel 2014 arriva la grande occasione di esibirsi all’evento del Primo Maggio Taranto 2014 davanti ad un pubblico di oltre 100.000 persone, insieme ad una line up di eccezione.
Nel 2015 numerose le esperienze live anche al di fuori dei confini italiani: da Budapest per lo Sziget Festival ad Amburgo per il Reeperbahn Festival. Partecipa al Milano Film Festival 2015 e al Milan Design Week prendendo parte a numerosi eventi riscontrando sempre grande entusiasmo nel pubblico.
Nel 2016 MERIFIORE è la voce della sigla di “#SocialFace” con “Tell Me”. Il brano, scelto da SKY per un nuovo format tv dedicato alle webstar più famose d’Italia, colpisce e coinvolge grazie ad un incalzante beat pop.
Nel 2017 si aggiudica il 2° posto al contest online Road to the Main Stage di Firestone e si esibisce in occasione dell’evento Radio City Milano.
evento facebook https://www.facebook.com/events/750468391816873/