TESTE CALDE
Vieni da Risalto sabato 18 novembre – Torna a trovarci in Bottega Alessandra Lepri – a partire dalle 18.00!
TESTE CALDE
Vieni da Risalto sabato 18 novembre.
Abbiamo aspettato che arrivasse il freddo per proporvi questo “caldo” evento.
Torna a trovarci in Bottega Alessandra Lepri. Questa volta senza le sue meravigliose FIBRAE, bijoux sartoriali ma con una nuova produzione tutta dedicata a Risalto: morbidi e soffici berretti da indossare in questo inverno che ci aspetta.
Alessandra ha imparato a maneggiare filati, ferri e uncinetto prima di imparare a scrivere. Sempre con fiero spirito femminista, per rendersi autonoma, da bambina, si è cimentata con grande passione nella produzione di intere collezioni di abiti e accessori per le Barbie. Fa tutt’altro mestiere, è storica della Moda e giornalista. La natura immateriale del suo lavoro trova nel lavoro a maglia l’anello di congiunzione con la realtà. Nel 2009 ha iniziato a realizzare bijoux tessili le FIBRAE, partendo dall’esigenza personale di creare orecchini e collari di grandi dimensioni, ma leggeri. Creazioni che hanno una storia tutt’ora viva in alcuni bellissimi concept store.
I berretti di lana sono realizzati con il ferro circolare per evitare il fastidio delle cuciture oppure all’uncinetto, con lane differenti accostate, con la tecnica dei “granny square”, dal sapore bohémienne. Circondano i pensieri con tepore, sono interamente realizzati a mano con lane italiane pregiate, in compagnia di una tisana e buona musica.
Ci vediamo in Bottega sabato 18 novembre a partire dalle 18.00!
Lo staff Risalto.