Rosa e Nero – Sguardi di Donna
BELLAVISTA – sabato 25 novembre 2017 – “Rosa e Nero – Sguardi di donna” è la mostra fotografica di Tiziana Marongiu nella quale i volti e gli occhi di donna prendono vita, attraverso scatti che ne colgono forza e fragilità, dolori e gioie..
BELLAVISTA
sabato 25 novembre 2017
Rosa e Nero- Sguardi di Donna
“Rosa e Nero- Sguardi di donna” è la mostra fotografica di Tiziana Marongiu nella quale i volti e gli occhi di donna prendono vita, attraverso scatti che ne colgono forza e fragilità, dolori e gioie, creando un intreccio di sguardi profondi e particolari sul mondo, rappresentando al femminile il mondo della cultura e dello sport ed accostando sguardi che dipingono la disabilità, la gioventù e l’anzianità, la forza e la sofferenza, nonché la lotta per l’uguaglianza, in numerosi contesti.
La mostra verrà presentata sabato 25 Novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza contro le donne, ed all’interndo del Festival della Violenza Illustrata.
Siete tutti invitati a partecipare, dalle 18:00, presso il complesso del Baraccano in Via S. Stefano 119, all’evento d’inaugurazione della mostra.
Durante l’evento si susseguiranno performance artistiche e sportive con la partecipazione delle danzatrici dell’associazione Donne di Sabbia, la cantautrice Chiara Raggi e le campionesse AICS
Dalle immagini partiranno esibizioni e danze che, ricercando la complicità e l’interazione del pubblico, daranno vita alle immagini.
Durante la presentazione, verrà offerto un aperitivo di benvenuto.
Interverranno:
Tiziana Marongiu per l’Associazione Culturale e di promozione sociale Bellavista
Giorgia Loi e Marilisa Mainardi per l’Associazione Culturale Diciottoetrenta
Francesca Brunetti, presidente Nazionale Commisione parità AICS
Digiorgio Rosanna, Associazione Donne di Sabbia
Serena Bersani, giornalista
Mara Cinquepalmi, giornalista
Viviana Neri, presidente Comitato regionale AICS Emilia Romagna
Rosa Maria Amorevole- Presidente del Quartiere S. Stefano del Comune di Bologna
L’inaugurazione della mostra sarà seguita da un reading dei doppiatori Roberto Montefusco e Alessia Passarelli.
evento facebook https://www.facebook.com/events/163723250884019/