Workshop danza contemporanea con Riccardo De Simone
KIRE – Il workshop di Riccardo si svolgerà su QUATTRO giorni, dal 13 al 16 novembre dalle alle 10,00 alle 13,30 presso la nuovissima struttura del Kire a Pianoro (BO).
Workshop con Riccardo De Simone
KIRE – 13/16 novembre 2017 – presso Kire, via dell’Artigianato 19/b Pianoro (Bo)
Il workshop di Riccardo si svolgerà su QUATTRO giorni, dal 13 al 16 novembre dalle alle 10,00 alle 13,30 presso la nuovissima struttura del Kire a Pianoro (BO).
Il workshop è composto da un work out / riscaldamento propedeutico per l’allungamento e il rinforzo dei muscoli del corpo. A seguire una lezione di approccio alla tecnica FLYING LOW, tecnica elaborata da DAVID ZAMBRANO, focalizzata sulla relazione del danzatore con il suolo, con lo spazio e con gli altri.
La seconda parte della mattinata invece, sarà un approfondimento per la creatività e l’ascolto del gruppo. Attraverso l’uso di esercizi di improvvisazione guidata ispirati al DEPHT MOVEMENT di EDIVALDO ERNESTO e di ricerca di movimento basata sulla ripetitività del gesto (MILLA KOISTINEN)
Il workshop è dedicato sia ad amatori che a giovani danzatori.
Riccardo De Simone, danzatore e disegnatore bolognese, si diploma al Selene Centro Studi di Bologna e successivamente alla prestigiosa SEAD (Salzburg Experimental Academy Of Dance). Nel 2014 balla per una creazione di Anton Lachky alla biennale di Venezia. Il debutto ufficiale è nel 2016, quando Riccardo, ancora studente, entra a far parte della compagnia di Virgilio Sieni a Firenze, ma non solo: il suo primo cartone animato autobiografico “1180 AND MORE” riscuote un enorme successo nei festival di danza ed animazione di tutto il mondo.
Riccardo ha lavorato come danzatore anche con la compagnia tedesca Kombinat, a Potsdam e con Elio Gervasi a Vienna. A luglio è stato inoltre performer per l’artista giapponese Noritoshi Hirakawa alla Fondazione Zimei di Pescara.
info e prenotazioni
331.2154520
kireasdpianoro@gmail.com