Il C.STAV si apre alla città
Il 6 aprile inaugura a Bologna il CENTRO STAV, un nuovo spazio gestito dalla Fondazione Augusta Pini Onlus in collaborazione con l’Associazione Verba Manent Onlus. giovedì 6 aprile, ore 17.00, Via Edoardo Collamarini 22 (Quartiere S.Donato-S.Vitale).
l C.STAV si apre alla città
Il 6 aprile inaugura a Bologna il CENTRO STAV, un nuovo spazio gestito dalla Fondazione Augusta Pini Onlus in collaborazione con l’Associazione Verba Manent Onlus.
Il C.STAV è sede della Scuola di Teatro e Arti Videografiche (STAV) dell’Area Arte e Terapia della Fondazione Augusta Pini e promuove esperienze di espressione artistica per giovani, realizzando attività di Arte espressiva, Cinema e videografica, Danza, Musica e Teatro.
Al C.STAV, due equipe di educatori, psicologi e psicoterapeuti, lavorano quotidianamente alla prevenzione di comportamenti a rischio con l’obiettivo di offrire ai giovani in situazione di grave disagio personale e/o devianza un contesto di ascolto, di accoglienza e di aiuto.
All’interno della nostra nuova struttura seguiamo anche giovani già accolti in Comunità residenziali che necessitino di un supporto aggiuntivo.
Durante l’inaugurazione potrete scoprire le sale prova e registrazione delle attività musicali, i laboratori per le attività artistico-espressivi; le sale dedicate al videomaking e l’auditorium per teatro e danza.
L’appuntamento è a Bologna per giovedì 6 aprile, ore 17.00, Via Edoardo Collamarini 22 (Quartiere S.Donato-S.Vitale).
Alle 17.30 taglierà il nastro Simone Borsari-Presidente Quartiere S.Donato–S.Vitale; Elisabetta Scoccati–Direttore ASP Città di Bologna illustrerà le attività e a fare gli onori di casa Giorgio Palmeri–Presidente Fondazione Augusta Pini.
Spazio quindi all’aperitivo accompagnato dalle performace dei ragazzi seguiti dalla Fondazione: proiezioni di video inediti, esibizioni live e anteprime di spettacoli teatrali.