Se perdi il filo – Inaugurazione mostra di Ambra Gurrieri
Elastico fa/ART – venerdì 31 marzo 2017 – Alti e bassi, piani ribaltati, percorsi e direzioni sottosopra, più mondi connessi e animali altri. Per perdere il segno e ritrovare il filo.
Elastico fa/ART
venerdì 31 marzo 2017
Se perdi il filo – Inaugurazione mostra di Ambra Gurrieri
Alti e bassi, piani ribaltati, percorsi e direzioni sottosopra, più mondi connessi e animali altri. Per perdere il segno e ritrovare il filo.
Ogni opera si potrà aprire come se fosse un libro, di legno. Il filo ci guiderà nel percorso, basterà tirarlo verso di sé usandolo proprio come un segnalibro e avremo accesso alla parte interna del dipinto. Entriamo in un mondo in cui coesistono le contraddizioni, si intrecciano i molteplici piani di realtà, le immagini si capovolgono: la realtà non è logica ma paradossale.
I dipinti, due per ogni opera, dialogheranno tra loro. Due voci diverse che cercano accordo e armonia attraverso il loro intersecarsi e sovrapporsi.
Ambra Gurrieri è stata anatomista nel ‘600, alchimista nel Basso Medioevo, curandera presso un’impronunciabile tribù del Chiapas, in questa vita decide di dedicarsi, più sobriamente, al disegno. Ha dipinto le saracinesche di Bologna, i muri di Amburgo, i tetti di Bristol e probabilmente anche le porte di casa tua.
La mostra si colloca all’interno del programma off della Children’s Book Fair 2017. Sarà visitabile sino al 6 Aprile negli orari di apertura di eLaSTico (mar-gio dalle 17 alle 20) e domenica 2 Aprile dalle 14 alle 22 in occasione della giornata OPEN faART
COME ARRIVARE ad eLaSTiCo faArt
– Auto / Moto / Bici: dalla Bolognina proseguire su via dell’Arcoveggio fino al civico 49 (lato destro); da via di Corticella girare in via Antonio Giuriolo poi a destra in via dell’Arcoveggio fino al civico 49 (lato destro). Dalla tangenziale è consigliata l’uscita 6, direzione centro.
– Bus: dal centro 11C fermata Virtus (davanti al cancello d’ingresso); col 27 scendere alla fermata Caserme Rosse e camminare circa 7 minuti a piedi in direzione Arcoveggio. Per info e orari il sito Tper https://www.tper.it/orari/linee
Ingresso libero, Tessera AICS obbligatoria (8 euro)
evento facebook https://www.facebook.com/events/1839332312999369/