Verner Live ✺ LOFT Kinodromo
KINODROMO – sabato 11 marzo 2017 – Siamo lieti di ospitare il porgetto musicale Verner che presenterà in acustico brani dai suoi due album “Il mio vestito”(2009) e “Fiori dal limbo” (2014) più alcuni inediti, alternando ballate folk intimiste a ritmiche fingerpicking.
KINODROMO
sabato 11 marzo 2017
Verner Live ✺ LOFT Kinodromo
Siamo lieti di ospitare il porgetto musicale Verner che presenterà in acustico brani dai suoi due album “Il mio vestito”(2009) e “Fiori dal limbo” (2014) più alcuni inediti, alternando ballate folk intimiste a ritmiche fingerpicking.
✺ PROGRAMMA ✺
h19.00 –20.00 Happy Hour
[ birra e spritz 2 eurini ]
h21.30 inizio live
✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺
“Fuori dal limbo e fuori dagli schemi del nuovo songwriting italiano” [ Il Mattino ]:
“12 brani di una dolcezza serena e meditativa, preludio al risveglio nella realta del mondo quotidiano” [ Alias / Il Manifest ]
“Un disco piuttosto raffinato, curatissimo nei testi e davvero gradevole nei suoni. Perseguendo, al pari di Marco Parente, Paolo Benvegnù o i Perturbazione, un genere in grado di unire la musica d’autore alla godibilità del pop” [ Storia della Musica ]
“Il senso di liberazione che porta la sua scrittura compositiva è commovente e rende felici” [ Il Mucchio – FdM ]
“Il mio vestito è un disco che corre via e sa trascinare. Quelli che ci si augura di avere quando la trasferta è di quelle lunghe” [ La Stampa ]
“E’ un cantautore sincero, che non teme di guardarsi dentro anche a rischio di trovare qualcosa che non gli piace”
[ Il Fatto Quotidiano ]
BIOGRAFIA
Verner, cantautore, chitarrista e cantante, campano d’origine e bolognese d’adozione, classe 77, dopo diverse esperienze musicali si focalizza sulle proprie canzoni puntando sui live e attivando collaborazioni con diverse band e produttori.
Pubblica 2 dischi, “Il mio vestito” (2009) e “Fiori dal limbo” (2014), con accoglienza positiva della critica e presentazioni su radio e in locali in giro per l’Italia e anche all’estero. L’ultimo album è una sorta di viaggio verso il risveglio e si presenta con un cd con copertine intercambiabili illustrate da Mara Cerri.
Il disco si avvale di diverse collaborazioni, tra cui Giacomo Fiorenza (Colapesce, Moltheni), Bruno Germano (Settlefish), Simone Cavina (Yuppie Flu, JunkFood), Luca Nicolasi.
Dopo i concerti con la band con cui ha registrato il disco, Verner si presenta ora dal vivo in versione solista, chitarra e voce, presentando anche nuovi brani inediti.
LINK
www.verner.it
Spotify (Fiori dal limbo): https://open.spotify.com/album/1HMPqGD4yFL5mR0sq9ATBW
Bandcamp: www.verner.bandcamp.com/music
https://www.youtube.com/watch?v=sciG5f7sry0
Inverno (live Radio Città del Capo) > https://www.youtube.com/watch?v=dOghrqsXJmo
Live a Rai Radio 1 > http://www.verner.it/?audiotheme_video=verner-live-a-radio1-rai
VIDEO CLIP
Indifferente https://www.youtube.com/watch?v=sBmeMb0Jus0
Il mio vestito https://www.youtube.com/watch?v=TYgEEH_6rxw
Entrata libera con tessera AICS 2017
✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺✺
LOFT Kinodromo è l’HUB per l’industria creativa audiovisiva dell’associazione Kinodromo: un luogo di connessione che mette spazi, strumenti, servizi, saperi a disposizione di tutta la comunità.
www.kinodromo.org
https://twitter.com/Kinodromo
www.instagram.com/kinodromo/
www.youtube.com/user/kinodromo
evento facebook https://www.facebook.com/events/1338372962849447/