Blender: Romare full live band + (Indian) Furs at Locomotiv Club
LOCOMOTIV CLUB – venerdì 10 marzo 2017 – Blender è un concentrato multivitamico a base di Bass music, servito rigorosamente dal vivo per rigenerare mente e corpo: da Sabato 25 Febbraio a Sabato 25 Marzo 2017 mini rassegna curata da Locomotiv Club in collaborazione con Radio Città del Capo e Disco d’Oro.
LOCOMOTIV CLUB
venerdì 10 marzo 2017
Blender: Romare full live band + (Indian) Furs at Locomotiv Club
Blender è un concentrato multivitamico a base di Bass music, servito rigorosamente dal vivo per rigenerare mente e corpo: da Sabato 25 Febbraio a Sabato 25 Marzo 2017 mini rassegna curata da Locomotiv Club in collaborazione con Radio Città del Capo e Disco d’Oro.
Programma della rassegna:
25.02 CLAP! CLAP! live (ITA – Black Acre)
a seguire SARTANA Ep release party!
primo inedito showcase GCW con djset a cura di
SARTANA – Jersey Club/Baile Funk/Clubs
MSTK – Jersey Club/Uk Funky/Grime
10.03 ROMARE live with full band (UK – Ninja Tune – Black Acre)
in apertura GO DUGONG presenta (INDIAN) FURS live (ITA – progetto inedito)
a seguire djset a cura di
GODBLESSCOMPUTERS – Groovy Beats, Hip Hop, Electronic
BARGEMAN aka B47 – Black pestato con groove in 4
17.03 JESSIE LANZA live (USA – Hyperdub)
Unica Data Italiana
in apertura KEATON (ITA – Garrincha Soundsystem)
a seguire djset a cura di
WAWASHI (from HARD TON) Acid House & Italo Disco
MIKE GIULIANI – Hip House, Acid, Old & New Thing 4 Voguers
warm up a cura di MAFALDA
25.03 NATHAN FAKE live (UK – Ninja Tune)
in apertura AFTER CRASH live (ITA – Collettivo HMCF)
a seguire djset a cura di
IOMMI – Adventures in modern House
BLACK ARCHIPELAGO
Info valide per tutte le serate in programma per la rassegna:
– l’ apertura porte è in programma per le ore 22:00
– l’esibizione degli headliners (Clap! Clap!, Romare, Jessie Lanza e Nathan Fake) è in programma tra le 23:30 e le 1:00
– il costo del biglietto per la singola serata: 12 euro + d.d.p. (diritti di prevendita)
– costo per l’abbonamento alla rassegna: 40 euro – l’abbonamento è riservato esclusivamente agli iscrtti alla newsletter del Locomotiv e Disco d’Oro e agli abbonati di Radio Città Del Capo.
per info: 3480833345
Da leggere con attenzione:
solo ed esclusivamente per gli iscritti alla newsletter del Locomotiv e del Disco d’Oro e per gli abbonati a Radio Città Del Capo sarà disponibile un abbonamento alle 4 serate della rassegna al costo scontato di 40 euro. Il link per l’acquisto (il classico bottone paypal) sarà inviato nella prossima newsletter.
ROMARE full live band + (INDIAN) FURS live
_________________________________________
> apertura porte ore 21:30
> inizio live ore 22:30
> ingresso 12€ + ddp
> prevendite Ticketone: http://bit.ly/2kpe2Lq
> prevendite Boxol: http://bit.ly/2kA4CyF
> tessera AICS obbligatoria (8€)
_________________________________________
ROMARE
La regola numero uno è la curiosità. La regola numero due, la passione. La terza regola è quella del talento. L’inglese Archie Fairhurst, in arte Romare (nome d’arte preso in onore dello scrittore ed artista americano Romare Bearden, famoso per le sue illustrazioni basate sul cut’n’paste), riesce a farle proprie tutt’e tre con una creatività davvero rara. Un background da strumentista (batteria e chitarra), con poi una vera e propria folgorazione per l’arte del turntablism (scoperta trasferendosi a Parigi), fin dal suo esordio nel 2012 con l’EP “Meditations On Afrocentrism” uscito per la Black Acre si è rivelato come uno dei più luminosi talenti espressi dalla scena house.
Una grammatica house che lui sviluppa a modo suo: infarcendola di riferimenti colti, di citazioni da altri generi musicali (dalla disco alla musique concrète passando per jazz e blues), di raffinatezze compositive da musicista davvero di alto livello. Nulla di strano che fin da subito artisti come Bonobo, Tiga e Gilles Peterson abbiano inserito la sua musica nei loro dj set, né tantomeno che per il suo LP di debutto si sia mossa una label di enorme prestigio come la Ninja Tune: “Projections”, uscito nel 2015, si guadagna il titolo di album dell’anno da parte della testata Dj Magazine e miete recensioni entusiastiche un po’ dovunque, da Mixmag al Guardian. Tutti stregati da un tocco unico, particolare, pieno di trovate.
A fine 2016 arriva il momento della seconda uscita sulla lunga distanza, “Love Songs: Part Two”, che sviluppa un discorso iniziato un paio d’anni prima con l’EP “Love Songs: Part One” costruito su un canovaccio narrativo ed emozionale che parla, con varie sfumature, di sentimenti. La musica si fa più ipnotica, quasi psichedelica in alcuni passaggi, senza però perdere nulla della “felicità da dancefloor” che caratterizza il lavoro di Fairhurst fin dai suoi primissimi esordi. Non si risparmia nulla, a livello di strumentazione: da sintetizzatori vintage a mandolini, dal basso a tastiere di vario genere. Curiosità, passione e talento. Davvero.
Un approccio “ultracolorato” che mantiene sia nei dj set (dove comunque è sempre consapevole dell’importanza di saper seguire le “regole del dancefloor”, dando il giusto tempo alla dinamiche ritmiche di crescere e saper “respirare”), sia nei live, dove si diverte a cambiare spesso set up e dove spesso sperimenta soluzioni inusuali, facendosi anche accompagnare da altri musicisti di volta in volta, quando necessario, quando l’ispirazione gli suggerisce che questa è la soluzione migliore. Nulla è routine, nella musica e nella personalità artistica di Romare. E’ davvero bello quando musicisti di questo spessore e con questa attitudine entrano in campo – e fanno la differenza, la fanno davvero.
READ MORE:
https://www.facebook.com/romaremusic/
http://www.romaremusic.com/
(INDIAN) FURS
Giulio Fonseca (aka Go Dugong) presenta il suo nuovo progetto (Indian) Furs: una stratificazione di materiale sonoro interamente registrato in India nell’estate del 2016. Dalla dimensione più urbana del Rajasthan alla giungla del Kerala: field recordings, echi, percussioni e animali si mescolano in maniera casuale creando trame sonore ipnotiche e sempre differenti.
READ MORE:
https://www.facebook.com/godugong/
________________________________________________
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345
evento facebook https://www.facebook.com/events/380558665647236/