DESMOESPRESSOPERLAVITA
MotorLab – Idee in Movimento – progetto di solidarietà civile denominato “DESMOESPRESSOPERLAVITA” – mattinata del 3 Marzo 2017.
l’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale MotorLab – Idee in Movimento darà seguito al progetto di solidarietà civile denominato “DESMOESPRESSOPERLAVITA” nella mattinata del 3 Marzo 2017.
Tale data segnerà l’intervento di prima messa in sicurezza stradale di n° 2 curve sulla SP 65 della Futa, mediante l’inserimento di barriere di protezione sul guardrail già esistente denominate “DR46” che si trovano esattamente al km 85,7 e tra il km 87/88.
Le barriere applicate si pongono l’obiettivo di salvaguardare il piu’ possibile tutti gli utenti a due ruote ( motociclisti, scooteristi e ciclisti) riducendo in modo significativo la gravità degli eventuali impatti sui pali di sostegno dei guardrail, in caso di incidenti o di scivolamenti accidentali.
Riteniamo necessario sottolineare, che questo intervento è stato reso possibile grazie alle donazioni alla nostra Associazione da parte di Antonio Morelli e della sua famiglia , con il preciso intento di evitare che una banale scivolata si trasformi in tragedia certa. Queste persone sono estremamente sensibili al problema, in quanto hanno purtroppo perso il proprio figlio Michele Morelli in seguito ad un impatto contro il guardrail, avvenuto in data 8 Maggio 2011 nell’area metropolitana di Forli.
La data del 3 Marzo 2017 rappresenta, per la nostra Associazione e per la famiglia Morelli, un ulteriore segnale di continuità relativamente alla sensibilizzazione degli enti competenti: Comune di Pianoro, Città Metropolitana e aziende del settore sicurezza: Marchesi Movimento Terra S.r.l. e Area Sicura. Ricordiamo che il 2 Aprile 2016 queste ultime due aziende hanno reso possibile l’intervento di prima messa in sicurezza stradale di n° 2 curve della SP 58 delle Ganzole, grazie a donazioni volontarie da parte di molti cittadini.
Tenuto conto l’alto contenuto civico positivo caratterizzato da questo progetto, siamo certi che saprete dare l’adeguata visibilità a questa notizia, contribuendo cosi a dare il debito riscontro a tutti coloro che sino ad ora ci hanno supportato concedendoci la loro fiducia. Non dimentichiamoci che la sicurezza passiva delle carreggiate stradali dovrebbe essere garantita di norma a tutte le categorie di veicoli.
Qui di seguito in allegato, troverete anche un maggior dettaglio informativo riguardante le immagini dei tratti stradali interessati dal prossimo intervento.
Ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare o anche solo seguire le nostre iniziative con il loro interessamento civile e restiamo a completa disposizione per eventuali chiarimenti che saremo lieti di fornirvi contattando il seguente numero telefonico : 320 1104669
Motorlab – Idee in Movimento A.S.D.
Prima Curva Sp65
Seconda Curva Sp65