After Effects – Corso di Formazione I Livello
Elastico fa/ART – martedì 21 febbraio 2017 – La finalità del corso After Effects è di fornire le competenze necessarie per cominciare a lavorare nel mondo del video. In questo primo livello verranno trasmessi tutti gli strumenti per padroneggiare il mondo dell’animazione, degli effetti speciali e del compositing.
Elastico fa/ART
martedì 21 febbraio 2017
After Effects – Corso di Formazione I Livello
“La creazione è la rivoluzione più grande e più pura di tutte, e alla fine costringe tutto il resto a seguire i suoi passi”
(Charles Bukowski)
La finalità del corso After Effects è di fornire le competenze necessarie per cominciare a lavorare nel mondo del video. In questo primo livello verranno trasmessi tutti gli strumenti per padroneggiare il mondo dell’animazione, degli effetti speciali e del compositing. Verranno introdotti i concetti base di After Effects -livelli, key frames, rendering, movimento nello spazio tridimensionale- fino alla realizzazione di un video.
Il progetto finale verrà presentato durante un evento organizzato presso Elastico faART.
Il docente: Mirco Rinaldi
Laureato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, nel suo percorso di studi si avvicina, attraverso la stop motion, all’elaborazione di animazioni e video.
Come libero professionista ottiene una competenza a 360° nel
settore video approfondendo le proprie conoscenze di animazione
3d, video editing, motion grafic e live video, specializzandosi
soprattutto nella tecnica del video mapping.
Realizza video live per concerti che lo portano ad interagire e confrontarsi con ambienti e colleghi in ambito europeo.
Collabora con Studi di Comunicazione e Associazioni Culturali in qualità di Motion Graphic ed insegnante di editing video e con Laboratori di Stampa 3D in qualità di modellatore.
Le 6 lezioni frontali, teoriche e pratiche, si terranno ogni martedì dal 21 febbraio al 28 marzo, dalle 19.00 alle 21.00 presso Elastico fa/ART
Totale ore: 12
Numero chiuso, min 10 max 15 partecipanti
Costo: 180€
info iscrizioni: 328 3931867
info tecniche: 333 3211222
mail: info@elastico.org
Come arrivare
– Auto / Moto / Bici: dalla Bolognina proseguire su via dell’Arcoveggio fino al civico 49 (lato destro); da via di Corticella girare in via Antonio Giuriolo poi a destra in via dell’Arcoveggio fino al civico 49 (lato destro). Dalla tangenziale è consigliata l’uscita 6, direzione centro.
– Bus: dal centro 11C fermata Virtus (davanti al cancello d’ingresso); col 27 scendere alla fermata Caserme Rosse e camminare circa 7 minuti a piedi in direzione Arcoveggio. Per info e orari il sito Tper https://www.tper.it/orari/linee
evento facebook https://www.facebook.com/events/1896496427235271/