Charlatan fa tappa da Risalto!
Laundry Tales: una nuova mostra di Mattia Caracciolo da Risalto – Mattia Caracciolo vi aspetta da RiSalto Bottega Creativa venerdì 25 novembre a partire dalle 18.30 per inaugurare questa nuova avventura creativa e presentarvi in anteprima assoluta le sue t-shirt
Laundry Tales: una nuova mostra di Mattia Caracciolo da Risalto
Charlatan fa tappa da Risalto!
Il pesce Charlatan è una rara specie di pesce cantastorie. Lo si può trovare ovunque ci sia una sorgente d’acqua, sempre a pesca di storie da immagazzinare nel suo occhio ipnotico e di persone a cui poterle raccontare. Curioso del mondo e dei suoi strani e variopinti abitanti.
In questa puntata Charlatan si è intrufolato nelle tubature di tutte le lavanderie del pianeta, per vedere cosa succede in questi posti così intimi nelle case delle persone, dove spesso si lavano i panni sporchi o si celano i loro segreti più nascosti.
Per l’occasione “Risalto bottega creativa” si è trasformata in una lavanderia per mettere in scena “Laundry tales” – racconti da lavanderia: una selezione di t-shirt narrate che raccontano alcune delle storie più belle pescate da Charlatan durante il suo viaggio per tutte le lavanderie del mondo.
E voi che aspettate? Vi va di abboccare?
——————————————————————————–
Mattia Caracciolo vi aspetta da RiSalto Bottega Creativa
venerdì 25 novembre a partire dalle 18.30
per inaugurare questa nuova avventura creativa e presentarvi in anteprima assoluta le sue t-shirt.
——————————————————————————–
La mostra sarà visitabile da RiSalto in via Rialto 13/b fino al 3 dicembre,
negli abituali orari di apertura indicati nella pagina facebook (qui)
RiSalto fa parte del circuito AICS: ti ricordiamo quindi che presso di noi potrai rinnovare la tua tessera ad un prezzo conveniente, assicurandoti così molteplici vantaggi e sconti in tutte le attività appartenenti al circuito AICS in Italia.
Chi è il nostro ospite Mattia Caracciolo?
Mattia Caracciolo, classe 1989, vive a Bologna, durante il giorno lavora in un negozio di scarpe e in tutti gli altri momenti della giornata disegna, disegna e… disegna! Ha frequentato il corso di illustrazione alla Scuola Comix di Padova e di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna, poi si è messo a fare da se producendo illustrazioni fatte di collages con cibo ed oggetti, amore e gioia, con una particolare attenzione ai diritti LGBT, alla moda e ad un messaggio che ha il sapore di speranza e positività, per un futuro migliore. Caracciolo vanta collaborazioni con Lush Cosmetics, Saatchi & Saatchi Italia, Ippolita Jewelry NYC e con il noto blogger Mike Enders, creatore di accidentalbear.com, sito di queer news made in San Francisco. Negli ultimi anni ha riempito la città di Bologna e i suoi locali con le sue opere e inondato il mondo con t-shirts d’autore. Con il marchio Charlatan sta per iniziare la sua nuova avventura nel mondo dell’e-commerce, combinando la sua passione per l’illustrazione, la scrittura, lo street style e la decorazione di accessori d’arredo per la casa. Oggi presenta in anteprima per Risalto Bottega Creativa, la mostra “Laundry Tales”, esposizione di t-shirt istoriate, acquistabili in edizione limitata durante tutta la durata della mostra. Le opere rappresentano il viaggio compiuto dal pesce “Charlatan”, un pesce cantastorie, attraverso le lavanderie di tutto il mondo, dove ha avuto modo di scoprire le storie di innumerevoli personaggi e dei loro sentimenti, nascoste fra uno stendino ed un cesto di biancheria profumata, ora stese e raccolte in uno spazio magico, lo spazio della Bottega Risalto, che per l’occasione si è trasformata in una lavanderia pronta a mettere in scena il viaggio di questo pesce ipnotico dal bla bla bla sorprendente.
Buona Visione!