FESTA DEGLI ALBERI 2016 – RADICI FORTI E FOGLIE BELLISSIME. L’albero del rispetto all’infanzia
Lunedi’ 21 novembre 2016 dalle 10 alle 12 – AICS – Ludovarth Associazione Culturale – Centro Sociale Lunetta Gamberini, Gruppo Fortemente
Nel Parco Lunetta Gamberini, nel prato antistante la scuola Primaria Don Milani, tra la Ludovartheca Lunetta e il Centro Sociale verrà messo a dimora un profumatissimo TIGLIO. I bambini, gli utenti del centro sociale e i rappresentanti di Ludovarth e AICS, creeranno un cerchio attorno all’albero e appenderanno alcune frasi o disegni significativi alle fronde. Abbiamo voluto unire la festa degli alberi con le celebrazioni per la settimana del fanciullo (che decorre nello stesso periodo) e creare un albero del rispetto per il bambino, dove ognuno possa appendere la sua speranza per il futuro.
A seguito della cerimonia, ci si sposterà nell’area delimitata come “palco”. Qui i bambini e gli adulti del centro sociale potranno esprimersi in forme artistiche. Il gruppo culturale Fortemente del Centro Sociale Lunetta Gamberini proporra’ alcuni racconti su alberi e infanzia ed il narrastorie Marcello leggerà alcune poesie sugli alberi.
In caso di maltempo utilizzeremo per la recita la palestra Bernardi.