INAUGURATA ALL’URBAN CENTER LA MOSTRA FOTOGRAFICA DIVENTARE ALBERI
TREES – Lunedì 21 novembre alle ore 18, presso l’Urban Center di Piazza del Nettuno, 3 (al secondo piano di Salaborsa) ha avuto luogo l’inaugurazione della mostra fotografica Diventare Alberi. LA RASSEGNA STAMPA
INAUGURA ALL’URBAN CENTER LA MOSTRA FOTOGRAFICA DIVENTARE ALBERI –
Per l’occasione sarà presentato al pubblico il calendario che raccoglie gli scatti migliori
Bologna
Lunedì 21 novembre alle ore 18, presso l’Urban Center di Piazza del Nettuno, 3 (al secondo piano di Salaborsa) avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica Diventare Alberi. Gli scatti in mostra sono le opere vincitrici della prima edizione del contest #diventarealberi, raccolti anche nel calendario 2017, che sarà presentato al pubblico proprio in questa occasione.
“Sono fiero di presentare alla città gli scatti che rendono così bene l’idea dello strettissimo legame tra uomo e albero – racconta Domenico Perilli, padre del progetto Diventare Alberi – e di dare visibilità al progetto per la realizzazione, a Bologna, del primo parco cittadino al mondo dove unire le ceneri di cremazione delle persone e degli animali d’affezione con semi, piante, alberi. La mostra e il calendario stesso serviranno a promuovere tra i cittadini la conoscenza del progetto, in quanto il Parco vuole diventare parte integrante della rete urbana, luogo di pace, ma anche di incontro, conoscenza, relazione con la natura stessa”.
La mostra, patrocinata dal Comune di Bologna, dalla Città Metropolitana di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna (così come il calendario, che si potrà ricevere in loco), sarà visitabile fino all’8 dicembre (info e orari su www.diventarealberi.it / 3476071674).
Associazione di Promozione Sociale TREES
Via Lugo 10 – 40128 Bologna – Italia
tel: +39 3476071674
mail: diventarealberi@gmail.com
web: diventarealberi.it
fb: diventarealberi
LOCANDINA (pdf)
VOLANTINO (pdf)
RASSEGNA STAMPA
Le ceneri del defunto diventano un albero: e Bologna sogna un parco – repubblica.it
Bologna, le ceneri del caro estinto o del cane diventano alberi – Resto del Carlino
Dalle ceneri nuovi alberi – Un parco per ricordare i propri cari – corrieredibologna.it
(ER) BOLOGNA. IL CARO ESTINTO DIVENTA UN ALBERO, ECCO IL PROGETTO – Dire (pdf)