Up To You! /// Trouble vs. Glue, RazGraad
FREAKOUT CLUB – domenica 6 novembre 2016 – Arrivano dritti dal quadrante EST e zozzo di ROMA e sono un duo formato da Lady Maru (Dada Swing, Cascao & Lady Maru, Le Truc Und Die Maschine) e Toni Cutrone (Hiroshima Rocks Around, Metro Crowd) !
FREAKOUT CLUB
domenica 6 novembre 2016
Up To You! /// Trouble vs. Glue, RazGraad | Freakout Club
domenica 6 novembre
††† Ingresso: Up to You †††
Ore 21:30
Trouble VS Glue (Roma EST / No=fi Recordings)
https://www.facebook.com/troublevsglue
https://nofirecordings.bandcamp.com/album/this-age
Arrivano dritti dal quadrante EST e zozzo di ROMA e sono un duo formato da Lady Maru (Dada Swing, Cascao & Lady Maru, Le Truc Und Die Maschine) e Toni Cutrone (Hiroshima Rocks Around, Metro Crowd) !
Dopo una lunga pausa passata in giro a suonare e chiusi in studio a registrare il nuovo materiale , finalmente è uscito il loro terzo lavoro per NO=FI Recordings: This Age!
Un mix personale di no-wave, weird punk, synth impazziti e voci folli, tutto tenuto bene insieme da un’attitutine pop dadaista.
Nati nel 2007, dopo lo scioglimento dei Dada Swing, i Trouble Vs Glue si armano di synth, tastiere casio, drum machine, chitarre e batteria ed iniziano da subito un’intensissima attività live che li porta a suonare tra Europa, Stati Uniti e Canada: Mr. Trouble e Mrs. Glue hanno suonato più di 300 concerti negli ultimi 6 anni!
Per il primo tour europeo (35 date nel 2007) esce una tape su NO=FI Recordings (“Death with Fanfulla”) e dopo un paio di anni arriva il primo LP “Zum Teufel” sull’etichetta tedesca Urquinaona Records. A seguire, un loro pezzo finisce sulla ormai storica compilation BORGATA BOREDOM – Music And Noises From Roma Est, scena della quale sono tra i più attivi agitatori. Dopo poco, registrano 10 tracce che vanno a formare Die Trauerweide, vinile uscito nel giugno 2013 su NO=FI Recordings.
RAZGRAAD
https://www.facebook.com/Razgraad
Dietro Razgraad c’è Salvatore Miele, musicista elettronico basato a Bologna. Il suo percorso lo vede confrontarsi sin dall’inizio con una varietà di musiche, tra differenti estetiche e sonorità, anche apparentemente idiosincratiche: dall’industrial alla contemporanea, dall’elettroacustica alla Kosmische Musik. Nel progetto Razgraad, Miele bilancia le sue differenti indagini, puntando a una musica scura e ambientale, ricca di dissonanze e clangori ritmici, declinandoli in un substrato melodico sui generis. Il suo primo lavoro, “The Water Towers”, è uscito a marzo 2016 per la Yerevan Tapes, su cassetta in edizione limitata e in digital download.
at:
FREAKOUT CLUB
Via Zago 7/C – (Sotto il ponte di via Stalingrado)
Bologna
evento facebook https://www.facebook.com/events/1832166057020221/